|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Sonos BEAM consiglio acquisto
-
10-08-2018, 15:54 #16
L'ho segnalato perché mi sembra un oggetto di attualità con cui ci si dovrà confrontare, tra qualche mese se ne saprà di più.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-08-2018, 23:00 #17
Senior Member
Non hai alcuna firma
Quando dovetti scegliere la soundbar per il soggiorno, né provai molte prima di scegliere e sonos fu la prima ad essere scartata, principalmente per la poca potenza erogata rispetto alla concorrenza. L’unica è andare in giro a provarle, molto buone anche Yamaha, Canton e B&WLa mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
11-08-2018, 17:00 #18
Senior Member
Potrebbe fare al caso mia la serie Yamaha Music cast con possibilità di integrare il tutto con casse wireless.
Ci sarebbe la sound bar 40 oppure la 400 ( con sub wireless ) e nel caso per avere anche l’effetto Surround si potrebbero aggiungere i Music cast 20 e 50.
Quindi sistema simile alla Sonos ma da quello che mi dite con la qualità e potenza Yamaha
https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/sound_bar/musiccast_bar_400/index.htmlUltima modifica di scarano76; 11-08-2018 alle 23:19 Motivo: Aggiunta link
-
16-08-2018, 13:03 #19
Senior Member
Qualcuno che ne capisce più di me , mi saprebbe dire ch tipo di consumo ho col mio attuale sintoamplificatore Denon Avr 1713 con centrale e 2 diffusori laterali e invece con la soundbar Yamaha Yas 107?
-
02-09-2018, 11:13 #20
Senior Member
alla fine ho comprato la Sonos Beam ( pagata 370€ anziché 449€) , diciamo che per l'uso che ne faccio io Audio in streaming e film va bene ma ovviamente non paragonabile al sistema HT che ho già Denon e Indiana Line.
Però presto integrerò con 2 play 1 e probabilmente la cosa cambierà per poi completare il tutto con il Sub.TV: Panasonic Plasma Panasonic 50" TX-P50 ST60E.
Soundbar: Sonos Beam. Sub : Sonos Sub
-
23-09-2018, 13:08 #21
Senior Member
come potresti descrivere la differenza che c'è tra il sonos beam e il tuo ht denon e indiana? sono abbastanza neofita e non riesco a capire bene la differenza. a volte ci si sofferma su qualche frequenza a qualche hertz che quel tipo di amplificatore o diffusore non supporta però poi a conti fatti, all'orecchio suona uguale se uno non è esperto/appassionato. grazie.
-
03-01-2019, 12:42 #22
Senior Member
Ho preso anche io sonos beam di cui sono molto soddisfatto, ma come hai risolto il problema del singolo ingresso hdmi ? A vedere la tv in tuo possesso non pensò che veicola il 5.1 via arc, la mia lo fa ma crea un leggero ritardo sonoro, quindi alla fine dovrò collegare tutte le fonti direttamente alla soundbar ma serve appunto almeno uno sdoppiatore...
Ultima modifica di sauzer; 08-01-2019 alle 22:24
-
18-03-2019, 14:02 #23
Junior Member
Buongiorno a tutti, arrivata proprio ieri la Sonos Beam in oggetto. Collegata ad un LG B8 55' in HDMI ho provato a spaziare dall’utilizzo per film a quello per musica, oltre ad Alexa.
FILM: provato con NETFLIX supporta solo Dolby Digital e di fatto penso lo converta in stereo (alla fine quello è). Correggetemi se sbaglio, non sono minimamente tecnico. Impressioni: con Netflix l’audio risulta piuttosto preponderante sul canale centrale, con dialoghi ben definiti. L’effetto surround è molto contenuto se confrontato con il mio vecchio sistema Onkyo 308 + 5.1 (le casse incluse nel kit…), soprattutto a volume contenuto. Prende più corpo alzando il volume mantenendo comunque una preponderanza sul frontale. I bassi invece mi hanno stupito per corpo e coerenza. Eppure prima avevo un sub attivo da 150 W, quindi il confronto non dovrebbe neppure esserci.
Nella prova con PS4 Pro + Blu Ray (2012 – Dolby Master HD) sono rimasto un filo deluso perché non vi è proprio confronto con la situazione ampli + kit 5.1. Complessivamente un suono più compresso, più vuoto.
MUSICA: non c’è confronto, la SONOS Beam nasce per questo. Dai Queen ad Ariana Grande il suono è perfetto, bilanciato e corposo nei bassi.
FILM/ANIME: in tarda serata, con il bambino che dorme, spesso si utilizza la tv a volume ridotto e qui Sonos conferma qualità elevata. Non ho abilitato la modalità notturna (che spazza via tutti i bassi), ma solo quella relativa ai dialoghi. Le parole risultano ben direzionate e comprensibili anche a livelli di volume molto bassi.
Complessivamente? Se non vi aspettate che una soundbar sostituisca un impianto dolby completo la SONOS Beam è perfetta per l'uso quotidiano. L'integrazione con Alexa funziona e limitata solo dalle ancor poche funzionalità dell'assistente vocale.Ultima modifica di Sapphire86BgI; 20-03-2019 alle 11:05
-
14-05-2019, 17:45 #24
Junior Member
Rispondo pure io a questa discussione cercando di poter essere d'aiuto ad altri utenti.
Ho avuto per 15 anni Sintoampli di medio livello (Yamaha e poi Denon) con casse Indiana Line Tesi con il quale guardavo film ed ascoltavo sopratutto musica.
Con l'arrivo dei bambini il tempo si è ridotto notevolmente e ho pensato piu volte di trovare una soluzione piu semplice per avere sempre un buon audio e piu multimedialità a discapito magari del suono.
Mi sono avvicinato ai prodotti Sonos qualche anno fa ed ho trovato la loro qualità e semplicità entusiasmante.
Li ho confrontati direttamente con altri prodotti di stessa fascia (Bose Soundtouch, Yamaha Musiccast) ma Sonos vince sempre per qualità audio e sopratutto per la gestione ed integrazione multimediale.
Due anni fa, prima di prendere il sinto Denon, avevo preso per prova la Sonos Playbar. Mi era piaciuta molto ma non ero ancora convinto di eliminare l'impianto AVR per una soundbar e l'avevo restituita.
Oggi, dopo aver preso un AVR Yamaha per ricercare nel sistema Musiccast un buon rapporto tra qualità e multimedialità, ho venduto tutto e sono passato a Sonos Playbar con Sub.
Sono felicissimo.
Ho un soggiorno di 60mq e la potenza è sufficiente per soddisfare il 90% del mio bisogno.
La riproduzione della musica è fantastica e mi godo appieno la qualità dell'ecosistema e software Sonos.
Ho sicuramente perso lato surround ma personalmente non mi interessa (non sono un amante dei film) ma potrei risolvere in ogni monmento mettendo due Play1 sul retro.
La beam è un'ottima bar che rispetto alla Playbar ha solo un po di potenza in meno ma guadagna di molte feature multimediali.
La scelta a mio avviso ricade solo per la dimensione dell'ambiente.
Questa la mia opinione personale che però matura dopo una discreta esperienza.
Ciao
-
11-11-2019, 19:03 #25
Senior Member
Edit....
Ultima modifica di dario.lasala; 01-12-2019 alle 09:05
-
12-11-2019, 11:32 #26
Advanced Member
Domanda da un milione di euro, ma nessuno sa se è in uscita una nuova Sonos Playbar (magari con HDMI ARC) + sub? L'attuale Playbar ha ormai 5 anni ed è ormai vecchia (manca anche di semplici HDMI per collegarla al tv).
Ho 2 surround incassati nel cartongesso e se non ho capito male la playbar sonos può essere collegata a qualunque surround (non sonos) semplicemente collegandola ad un sonos amp e poi questo alla coppia di diffusori inceiling....è giusto?
Grazie
-
12-11-2019, 16:46 #27
Member
Ciao.. sembra incredibile ma ho il tuo stesso vecchio impianto e le tue stesse vecchie problematiche..
Denon AVR 1713
Indiana line tesi 240
indiana line centrale 740
no sub
no rear perchè non ho predisposizione
TV ST55 viera plasma
come va a distanza di tempo con la beam? sto pensando di passare a beam + sub + 2 sonos one dietro
ho sentito la barra sony Ht Z9F e a gestire la spazialità e i bassi mi è sembrata fantastica.. ma poca forza nel parlato rispetto al nostro centrale.
utilizzo principale sarebbe con spotify e per film su netflix amazon plex e apple tv
-
01-12-2019, 09:08 #28
Senior Member
Ciao a tutti, avevo letto di qualche problema di compatibilità tra Sky Q e la soundbar Sonos Beam, c'è qualcuno che la sta utilizzando abbinata a Sky Q? Se si, come vi trovate?
-
01-12-2019, 13:05 #29
Senior Member
-
02-01-2020, 09:20 #30
Qualcun altro può darci qualche parere sulla Sonos Beam? Grazie mille.