Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    se è venduto da qualcun altro sei praticamente senza garanzia.
    Adesso non esageriamo, tutti i negozi che si affiliano al marketplace di Amazon sono comunque obbligati ad offrire il diritto alla restituzione in caso di difetti di conformità per i primi 30 giorni. Il cliente può scegliere la sostituzione oppure il rimborso totale del denaro speso, incluse le spese di restituzione e spedizione; qualora un venditore non rispettasse tale condizione è possibile chiedere l'intervento di Amazon attraverso il servizio "garanzia dalla A alla Z", in sostanza per questo primo mese il tutto avviene esattamente come se il prodotto fosse venduto e spedito da Amazon.
    Scaduto questo tempo Amazon esce di scena e rimane la classica garanzia europea.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    @robertocastorina: ti trovo sempre molto preparato su questo tema sarei curioso di sapere se ti sei mai trovato nel frangente reale di gestire un acquisto di alcune centinaia di euro (dico meglio: di un valore in euro che non ti puoi permettere di perdere)effettuato all'estero e rivelatosi problematico, magari in un periodo in cui dovevi anche continuare a mandare avanti il lavoro e tutti gli altri casini che chi più chi meno abbiamo tutti nella vita.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @robertocastorina: ti trovo sempre molto preparato su questo tema sarei curioso di sapere se ti sei mai trovato nel frangente reale di gestire un acquisto di alcune centinaia di euro (dico meglio: di un valore in euro che non ti puoi permettere di perdere)effettuato all'estero e rivelatosi problematico, magari in un periodo in cui dovevi anc..........[CUT]
    Su queste problematiche dovrei avere abbastanza dimestichezza, è praticamente il mio mestiere vendere su Amazon. Inoltre la legge è legge, 30gg soddisfatti o rimborsati e due anni di garanzia europea.

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    ??? vendere ???
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ??? vendere ???
    Si, ma non ho roba home theater in vendita

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    sarei curioso di sapere se ti sei mai trovato nel frangente reale di gestire un acquisto di alcune centinaia di euro (dico meglio: di un valore in euro*che non ti puoi permettere di perdere)effettuato all'estero e rivelatosi problematico,
    Si, ho acquistato in passato un subwoofer klipsch 112sw presso un negozio di elettronica tedesco affiliato ad amazon.de, aveva un difetto, la restituzione è avvenuta secondo le regole che ho spiegato pocanzi... Euro che non ti puoi permettere di perdere??? Non capisco cosa c'entra questa frase, con Amazon non si perde niente perché ha una politica post-vendita molto seria, se non ti ho convinto vai pure a leggere le condizioni nella loro apposita sezione...
    Per quanto riguarda il conciliare queste problematiche con la propria vita lavorativa chiaramente si entra nel soggettivo e personale, io mi sono limitato a correggere un tuo messaggio sulla garanzia offerta da Amazon.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    tanto per restare in tema, nel week end su amazon.de erano in vendita materiali hi-fi a prezzi stracciati da parte di un negozio di una diversa categoria (scarpe), peraltro italiano... di questo non c'é più traccia ora... ok, alla fine comunque vada riprendo i miei soldi... ma il mio tempo che me lo ripaga?
    Ultima modifica di pace830sky; 03-07-2018 alle 08:01
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Non so che dirti, personalmente quando mi accingo a comprare prodotti tecnologici di un certo livello non mi pongo il problema tempo, nè per quanto riguarda la fase di studio preacquisto che per l'eventuale servizio post-vendita...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    19

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    tanto per restare in tema, nel week end su amazon.de erano in vendita materiali hi-fi a prezzi stracciati da parte di un negozio di una diversa categoria (scarpe), peraltro italiano... di questo non c'é più traccia ora... ok, alla fine comunque vada riprendo i miei soldi... ma il mio tempo che me lo ripaga?
    In teoria dovresti avere i feedback degli altri acquirenti, a darti una certa "misura" del fornitore di beni o servizi.
    Il grosso vantaggio della comunità europea è l'aver riformato queste regole rendendole uniformi per tutti.

    Ti capisco, anche il mio tempo è risicatissimo (specialmente considerando che appunto, lavoro nel settore, e non c'è domenica o sabato che tengano) però per fortuna l'app è semplice, il lato cliente è curatissimo e aprire una controversia è un attimo (forse anche troppo, vedi garanzie dalla a alla z aperte per sbaglio)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •