Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Nuovo impianto "serio"

Mi hanno consigliato comunque il 12.17 edge

Ovviamente io seguirei il loro consiglio, evidentemente ritengono un 10" non sufficiente.

Sotto gli 800 euro potresti anche prendere in considerazione l'Arendal 1961 1S e l'SVS SB2000, se vuoi risparmiare un po' IMHO va bene anche l'XTZ 12.17, quello non "edge".

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ovviamente io seguirei il loro consiglio, evidentemente ritengono un 10" non sufficiente.

Sotto gli 800 euro potresti anche prendere in considerazione l'Arendal 1961 1S e l'SVS SB2000[/U..........[CUT]
    Prenderò il 12.17 edge mi fanno 80€ di sconto

Per le monitor audio fx non fa niente che una è abbastanza a ridosso della parete laterale? Quindi un tweeter andrebbe quasi a suonare a parete...
    Altrimenti prenderei le monitor 1 con il loro adattatore a parete
    Ultima modifica di FabioHD; 30-01-2020 alle 22:28

Non dovrebbe costituire un problema, una calibrazione ambientale efficiente è in grado di aggiustare eventuali differenze dovute alle riflessioni.
    Ultima modifica di Nex77; 30-01-2020 alle 22:45

Non dovrebbe costituire un problema, la calibrazione ambientale dovrebbe aggiustare eventuali sperequazioni di volume.
    Nex77 numero1

Sì, ora si capisce benissimo, secondo me vista la stanza acusticamente ostica (quelle quadrate sono le peggiori da questo punto di vista) dovresti optare o per un sintoamplificatore con una calibrazione ambientale performante (Audyssey MultEQ XT32 è tra le migliori) oppure in alternativa avere comunque un subwoofer che abbia un sistema di autoequal..........[CUT]
    salve mi inserisco nella discussione in quanto ho appena installato le bipolari nella stessa configurazione, a che altezza dovrei metterle? per il momento le ho messe a 1.9m da terra, puo andare o andrebbero piu basse? il manuale dice tra 1.5 e 2.1 m

in altri post ho letto che tra 1,5 e 1,8 sarebbe l'ideale

visto che i vecchi cavi non potrò più utilizzarli dovrò ricomprare anche quelli.. per tutto l'impianto (sub escluso) il venditore dei cavi (ricable) mi ha consigliato sezione 1,5 che ne pensate?

ottimo col 12.17.
    stai come dice il manuale, tienile a 1.9 che van bene.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da FabioHD Visualizza messaggio
    (ricable) mi ha consigliato sezione 1,5 che ne pensate?
    A me hanno sempre consigliato cavi di almeno 2,5 mmq, se proprio devono essere Ricable allora magari bastano anche quelli da 1,5, visto che costano sensibilmente di più andando più su coi mmq della sezione; se trovi un cavo di marca meno conosciuta ma che sia comunque di rame OFC al 99,99% e più grande come sezione (2,5 mmq) potrebbe anche costarti meno e andare benissimo.

Citazione Originariamente scritto da sgress Visualizza messaggio
    il manuale dice tra 1.5 e 2.1 m
    Segui il manuale, come ti ha anche detto Stefano, 1,9 m va bene come altezza.

anche io sotto i 2.5 mmq non uso niente, prendi un norstone o sommercable o qualunque altra cosa OFC 99,9% di sezione adeguata.
    meglio un 2.5 mmq anonimo che un 1.5 mmq di marca.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Si sì ho cercato su amazon c’è un purelink non so se sia una marca che si conosce... comunque dice cavo 99,9 ofc da 2,5 a un prezzo onesto (40€ 25mt)

rieccomi qui, per un problema dice di vendita il sito inglese dove avevo preso le monitor audio non può più spedirle e li avrei risparmiato parecchio (quasi 200€) rientrando nel mio budget... ora mi stavo orientando su tesi 261+241+761 faccio bene? le 241 le metterei su delle mensole messe apposta per loro in modo di orientarle verso la zona di ascolto.

a me le IL non piacciono, qual'è il budget per il fronte?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •