Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Punto debole

Lo schema è solo una idea di massima, bisogna poi vedere come è stato settato rispetto a singoli componenti dell'impianto.

perche' l'ampli non e' dei migliori tra gli Yamaha , la Soundbar non potra' mai eguagliare l'effetto di una copia di frontali ed un centrale, i surround sarebbero discreti ma da soli non possono far nulla, il sub e' mooolto superiore al resto e quindi non lo si potra' sfruttare o, se lo si sfruttasse,sovrasterebbe il tutto quindi: mi terrei questo bel sub, ci "cucirei" sopra il resto con componenti Klipsch e metterei un ampli piu' prestante magari un bel Denon di rango adeguato.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    è una soundbar passiva che integra i 3 canali frontali
    sì, intendevo se hai collegato correttamente tutti e tre i canali della soundbar (da quello che riesco a vedere tramite immagini in internet ha tre coppie di RCA, ogni coppia gestisce un altoparlante quindi devi collegare ai canali left,front e right dell'ampli Yamaha i corrispondenti RCA sulla soundbar) controllando anche la polarità corretta (capita di invertire i poli e di ritrovarsi con fasi in opposizione).

in ogni caso, come giustamente detto dagli altri qui sopra, c'è da valutare il settaggio effettuato tramite YPAO e mancanza di bilanciamento.. (non avrai mai un buon risultato musicale con una soundbar per quanto possa essere buono il marchio)

Buongiorno.

ho controllato tutto e mi sembra corretto. Distanze autoparlanti ok. settate su piccolo . tagllio cross a 80 .

Ho richiesto il reso del sinto yamaha ad amazon e me lo hanno accettato. Quindi adesso ho 329 euro min da spendere per un nuovo sintoamplificatore AV.

Quale scegliere?
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

Buongiorno.

ho controllato tutto e mi sembra corretto. Distanze autoparlanti ok. settate su piccolo . tagllio cross a 80 .
    Dici? A me non sembra corretto affatto, un taglio di 80Hz su un diffusore che da specifiche (sempre da prendere con le molle) viene dichiarato 90Hz, la logica vorrebbe impostare il taglio come minimo a 90Hz appunto, molto più probabile che quei wooferini da 10cm della Monitor Audio Radius One possano rendere meglio oltre i 100Hz, diciamo intorno ai 110Hz.

Non hai neanche specificato come è stato impostato il sub dal sintomplificatore.

Se poi vuoi continuare a convincerti che la colpa è del sintoamplificatore va bene, ma se continui ad utilizzare il tuo impianto (pur con tutti i suoi limiti) con settting approssimativi, potrai cambiare AVR per il resto della vita senza risultati di sorta...
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-02-2018 alle 10:09

ok ...effettivamente parlo di settaggi ma ne caspisco poco o un c...

non voglio convincere nessuno.. il sinto lo cambio perchè ogni 20 -25 min mi perde l'audio quindi non dipende assolutamente dall'oggetto della discussione. Era solo che già che ci sono se c'è qualcosa di meno peggio ne approfitto.

Per i settaggi farò delle foto perchè oltre a non ricordarli c'è tutta una parte di valori espressi in db che non sò cosa decifrare.

Chiedo solo un pò di pazienza. scusate se sono stringato nelle risposte ma con il cell è dura
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

denon avr x540bt potrebbe essere un'idea
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    grazie. ho guardato caratteristiche e non mi sembra che ci vado a guadagnare.. è il marchio il valore aggiunto? (non ha connesione ethernet...ne ho bisogno)

il sinto lo cambio perchè ogni 20 -25 min mi perde l'audio quindi non dipende assolutamente dall'oggetto della discussione. Era solo che già che ci sono se c'è qualcosa di meno peggio ne approfitto...[CUT]
    hai aggiornato il firmware?

si si grazie

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cosa ne pensi del Pioneer VSX-832

non lo ho provato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Dici? A me non sembra corretto affatto, un taglio di 80Hz su un diffusore che da specifiche (sempre da prendere con le molle) viene dichiarato 90Hz, la logica vorrebbe impostare il taglio come minimo a 90Hz appunto, molto più probabile che quei wooferini da 10cm della Monitor Audio Radius One possano rendere meglio oltre i 100Hz, diciamo int..........[CUT]
    Ciao Luiandrea. Ho settato il taglio a 110 come suggerito.

il sub è impostato frequenza crossover al max e volume a metà.

livelli

fronte S +4.5 dB
    fornte D +4.5 dB
    centro +4.5 dB
    Surround S +5.5 dB
    Surround D +5.5 dB
    Subwoofer -7.0 dB

Fronte S e D, centro tutti a +4,5 da setting YPAO giusto? questo ti fa capire che per avere un minimo di presenza dei canali frontali il sistema ha più che raddoppiato il volume per quei tre.

Hai notato miglioramenti sul fronte anteriore?

Il crossover del sub come è stato settato dal sintoamplificatore ?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •