Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Yamaha vs tutto il resto

Ciao a tutti, sono in possesso di un integrato Yamaha ma ho deciso di passare l ht dato che primo l integrato e molto misero con ingressi ecc e secondo perché ho iniziato a guardare molti film, il mio dubbio è dato che ascolto anche molta musica qualche sinto dovrei valutare? L integrato Yamaha mi piace però forse è un po’ troppo squillante e freddo, in abbinato ora ho una coppia di indiana line e in arrivo ho una coppia di dj308 (anche se mi son pentito perché forse era meglio prendere le 310), non posso avere entrambi quindi devo scegliere un avr che sia ottimo in ht che in stereo o comunque ascolto musicale e che abbia sufficienti watt...che mi dite?? Ho letto diversi topic ma dato che andrei sul nuovo c è ancora poca roba sui nuovi usciti, il budget e di 700€ circa euro più euro meno

Dal sito Indiana Line:

"DJ 308 e DJ 310, caratterizzati dall’elevata dinamica, sono il giusto complemento per le sorgenti digitali: la soluzione ideale per sonorizzare la tavernetta, la scuola di ballo e la palestra. "

Tanto per dire.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi stai dicendo che non vanno bene?😅

Sono ottime, per ballare Salsa e Merengue.

...l'ascolto comunque è un piacere e nel campo del piacere i gusti personali sono sovrani.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ora per l ht ho una coppia di tesi 540 e anche se piccolette per ora vorrei puntare all acquisto di un sinto ampli che si presti sia all ascolto musicale che per l ht, ora ho un integrato Yamaha ma vorrei sentire voi per qualcos altro se esiste di più musicale o se state in casa Yamaha, le 308 le ho prese per provarle se le tengo le userò in ufficcio per l ht non ho idea su cosa prendere anche perché pure i diffusori devono prestarsi sia per la musica che per l ht

Come avrai già letto sul forum a Yamaha spesso si oppone Denon (come variante budget della factory Denon-Marantz).

Il modello specifico va fissato in base al budget oltre che alle dimensioni della stanza.

Se consideri "piccole" le 540 non sono in grado di guidarti più di tanto, in ambienti di dimensioni casalinghe vedo molto bene le Tesi (quindi completerei i 5 canali con elementi della stessa serie) mentre vedo come indispensabile il subwoofer adeguato alle dimesioni della stanza (per intenderci un entry level come SVS SB1000 o simili fino a 20-25mq).

Comunque c'é una pluralità di rispondenti con visioni anche alternative...

Ora ho vecchio sub attivo e come sostituto stavo proprio guardando l svs, per i diffusori io ho un ambiente abbastanza grande e ascolto musica a volumi abbastanza alti, le tesi con i wooferini da 12 cm soffrono, vorrei prendere qualcosa di cazzuto che abbia almeno woofer da 30, per l ampli il mio budget e di circa dai 500 agli 700 ma posso arrivare anche a 800

Citazione Originariamente scritto da nillo Visualizza messaggio
    ... woofer da 30, per l ampli il mio budget e di circa dai 500 agli 700 ma posso arrivare...
    Ci sono casse con woofer di grandi dimensioni ma in abbinamento ad un sub "vero" spesso si scelgono addirittura delle casse bookshelf (come Tesi 261 per intenderci).

In un ambiente da 30mq e oltre sarebbe bene salire di livello rispetto ad SB1000 (ci sono anche i modelli bass reflex con la "P" al posto della "S": PB2000->SB2000), qui c'é gente che ha sub da 1000watt in 20mq.

Va anche affrontato il tema della equalizzazone ambientale, credo che con il tuo budget puoi arrivare a prendere AVR-X3400H o meglio ("meglio" in termini di prezzo) il vecchio modello AVS-X3300W che hanno la equalizzazione ambientale Audyssey MultiEQ XT32, una sigla dietro la quale si nasconde la possibilità di governare le risonanze create dal subwoofer, cosa che i livelli inferiori (non xt32) non riescono a fare.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-02-2018 alle 12:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •