Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

diffusori per yamaha rx v583

Ciao a tutti. ho acquistato uno yamaha rx v583 e ora sto cercando dei diffusori. avevo adocchiato il kit Onkyo SKS-HT588 in quanto, avendo una LG 65B7V, mi incuriosiva il fatto che potessi sfruttare il dolby atmos. in alternativa, la mia idea era prendere due yamaha f51 come frontali e il kit p350 e non saprei che sub aggiungergli. in questo caso, per l'atmos aspetterei il trasloco che farò a fine anno. il mio utilizzo sarebbe circa 70% video e 30% musica. voi cosa mi consigliate? avete altre proposte su quel range di prezzo?
    grazie

Visto il sintoamplificatore (20Hz-20kHz, 2ch driven, 80 W, 6 ohms 0.09% THD) dovresti optare per diffusori da scaffale molto efficienti se vuoi una pressione sonora decente, con quel tipo di kit che hai indicato ottieni in genere solo rumore o comunque un suono strillante e stancante e ad alti volumi arrivano molto prima alla distorsione, per ovvi motivi.

Per il subwoofer, dipende molto dai metri cubi della stanza in cui lo andrai a collocare e ovviamente dal tuo budget a disposizione, ma se per tutto (5 casse e sub) hai solo 500 euro è difficile ottenere dei buoni risultati.

Per l'atmos ti conviene aspettare, se devi traslocare: da quel che ho letto un po' in giro si ottengono ottimi risultati solo con una collocazione classica, non con quelle casse che fanno rimbalzare il suono sul soffitto per simulare la presenza dei diffusori in alto, poi dipende anche dalla configurazione della stanza e sempre da quanto ci vuoi spendere.

Grazie della risposta. purtroppo il budget è limitato ai 5/600€, quindi temo che dovrò accontentarmi di qualcosa di accettabile

Oppure scegli di comprare a scaglioni.

Potresti cominciare con due Klipsch R-15M (237 €) a cui affiancare il subwoofer Klipsch R-12 SW (€ 330) e avresti inizialmente un buon 2.1, poi potresti completare con il centrale Klipsch R-25C (209 €), e per le frontali due torri R-24F (600 €), relegando le R-15M a surround.

L'idea dell'acquisto a scaglioni potrebbe essere l'opzione migliore! grazie del consiglio, davvero molto gentile

Picco re-up, avendo lo stesso sintoamplificatore, mi chiedevo cosa tu abbia scelto come diffusori
    O se c'è qualcuno che riesce a indirizzarmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •