Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Vedo che Tu hai le PSB come sono ? Me le consiglieresti? Frontali da libreria e surr su piedistallo.

Dimenticavo, i Sintoamplificatori sono privi di xt32 , non importa? Visto che leggevo delle discussioni in cui si diceva che oggi un sinto privo di xt32 non serve a nulla?

Citazione Originariamente scritto da JoePass Visualizza messaggio
    Allora ricapitolando, quattro IL nota 260x come centrale e Sub prendo sempre IL?oppure consigliatemi è per il Sintoamplificatore il ne 1608 pppure il ne 1508?😊
    Onestamente avrei scelto il marantz 6012/7012, per il sub Svs sb2000 qualità prezzo insuperabile,per i diffusori ti consiglio la mia configurazione solo se è centrata su un ascolto cinema dove i tweeter a tromba fanno la differenza ,altrimenti vai IL
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

XT32 è migliore specialmente nella gestione del SUB, ma ritengo che per il tipo di impianto che stai assemblando anche la versione "liscia" andrà benone.

Vedo che Tu hai le PSB come sono ? Me le consiglieresti? Frontali da libreria e surr su piedistallo.
    Le ho acquistate per le dimensioni e perché (lo ammetto) erano... in offerta! Il prezzo italico dell'epoca (sui 2.000 per 5 casse) non lo avrei speso.

Hanno una spiccata preferenza per toni medio-bassi, ottime sulla voce (non solo il centrale, anche le altre, tanto che almeno sulla carta è possibile un setup con 5 casse gemelle - sempre a trovare qualcuno che le venda in numero dispari).

Come altre casse piccole con escursioni importanti (per rinforzare i bassi) richiedono molta potenza (sensibilità 86dB) ma più di tanta non gliene puoi dare (potenza massima 80W). Insomma ideali per un ambiente piccolo ed un ascolto tranquillo (classica, jazz, un po' meno il rock, bene il cinema purché non ci si aspetti di saltare sulla sedia al suono di una vetrata che si rompe con suoni acutissimi).

Le poche prove di ascolto fatte con musica di alta qualità (24bit/192Khz) riprodotta direttamente dal Marantz mi hanno fatto rimpiangere di non essere un audiofilo.

===

Per un posizionamento dei posteriori su stand 4 casse bookshelf sono la soluzione classica... di norma più grandi le frontali, più piccoli i surround, tutte casse della stessa serie...
    Ultima modifica di pace830sky; 23-01-2018 alle 18:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Scusa non mi consigli klipsch per la musica ? Io andrei ad usare 60 %cinema e 40%musica

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Onestamente avrei scelto il marantz 6012/7012, per il sub Svs sb2000 qualità prezzo insuperabile,per i diffusori ti consiglio la mia configurazione solo se è centrata su un ascolto cinema dove i tweeter a tromba fanno la differenza ,altrimenti vai IL
    Scusa non mi consigli klipsch per la musica ? Io andrei ad usare 60 %cinema e 40%musica

...non mi consigli klipsch per la musica ?...
    Il mio consiglio riguardo la timbrica è sempre quello di trovare il modo di ascoltare le casse e decidere in base ai propri gusti. La scelta dipende anche dai gusti musicali, anche restando in campo pop-rock si va dall'unplugged a pezzi con un basso digitale martellante...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo con pace830sky i diffusori vanno ascoltati e decidere quale comprare per i propri gusti ,poi generalizzare col dichiarare klipsch meglio con il cinema che con la musica è comunque un errore,in quanto si dovrebbero ascoltare varie serie della klipsch per dare un giudizio obbiettivo,veniamo alla mia configurazione ,ho avuto sempre impianti a 2 canali ,partendo da esb,kef ,le ultime sono state le kef ls50 spettacolari,e onestamente il tweeter a tromba Delle rp160 per i miei gusti musicali è troppo tagliente e diretto ,in cambio nel ascolto di un film restituisce molta dinamica e particolari della colonna sonora che prima non avvertivo,provato con lo stesso sinto e player in firma.
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •