|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto SW per impianto HT
-
16-01-2018, 14:09 #1
Member
Consiglio acquisto SW per impianto HT
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta dove raccogliere un po' di consigli per acquistare un subwoofer per una stanza di 18mq circa (4,5mtx4mt) con la seguente configurazione:
Ampli: Denon X3000
Front: Wharfedale 10.7
Centre: Wharfedale 10.cc
Rear: dovrei comprare le WH-SR2
SUB: attualmente JBL SP-150, ma vorrei cambiarlo.
Il sub non può essere di dimensioni troppo grandi (già quello attuale è L 318*mm x H 406*mm x P 356*mm), ho visto che sul forum in generale si parla un gran bene del SVS SB1000 e PB1000, certo, costano intorno ai 500 euro, ma di alternativa cosa avrei? La mia stanza è forse troppo piccola per uno di questi 2 sub? Cosa mi potete consigliare?
Grazie per ogni consiglio,
Pincoo
-
17-01-2018, 11:05 #2
Senior Member
in alternativa..ben poco forse il BK XXLS400(più adatto alla musica, rispetto all'HT), però su quella fascia di prezzo svs restano imbattibili coi sui 5 anni di garanzia e supporto in italia.
l' sb1000 inoltre graze alle dimensioni contenute non ha rivali degni di nota.
al di sotto jamo j12, klipsch r12 non sempre brillanti in affidabilità sulle elettroniche, ma soddisfano in tanti.
se hai lo spazio per il pb1000 ma vuoi risparmiare, questo sotto non sembra male, meno noto rispetto agli altri tre, ma in rete si trovano pochi scontenti, anche in lato wi-fi sembra funzionare egregiamente(scelta secondaria)
https://www.amazon.it/JBL-Subwoofer-...magazine02f-21Ultima modifica di xylit; 17-01-2018 alle 11:18
-
17-01-2018, 13:05 #3
Member
Grazie xylit, sei stato molto esauriente.
Ho visto il JBL ES250PW e venendo da un'esperienza JBL vorrei cambiare.
Dico questo perché il SUB che ho solo da un paio di anni ultimamente ha iniziato a accendersi solo quando arriva un certo impulso profondo alla cassa, altrimenti risulta sempre spento (anche se sto vedendo film o ascoltando musica...). Quando arriva questo spunto si sente un suono tonfo e poi funziona bene per un po', fino a tornare in modalità spenta fino al prossimo impulso.
Questa cosa penso sia un problema dell'elettronica e magari cercherò in giro per indagare meglio.
Per questo motivo avevo scartato il Jamo j12 e il Klipsch r12 che sembrano (leggendo tra queste pagine) non avere delle elettroniche affidabilissime.
Penso mi rivolgerò all'SVS SB1000 in quanto più piccolo per dimensioni degli altri e anche più carino (mi piacciono gli spigoli smussati...). non lo compro subito, devo ancora finire casa, ma è meglio pensarci da adesso.
Non scelgo il PB1000 solo per la differenza di spazio occupato. Le differenze trai i due sono veramente così rilevanti?
Grazie per ogni consiglio,
Pincoo