|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo HT sinto + casse
-
15-01-2018, 10:55 #1
Junior Member
Nuovo HT sinto + casse
Salve a tutti!!!
Dopo aver preso il nuovo tv (Sony Bravia 65)stavo pensando di affiancarci un "decente" impianto votato principalmente all'HT in sostituzione della soundbar + sub wireless di ora.
Fatte molte molte moltissime ricerche sul web ho fatto una cernita dei prodotti in base al costo/utilizzo ed avrei trovato:
Ampli -> Pioneer VSX 330 (210€) oppure Denon 540 bt (310€)
Casse Front -> Magnat supreme 802 (270€) - Indiana Line N0ta 550 (360€)
Centrale -> Magnat 252 (80€) - Nota 740 (120€)
Casse Rear -> Per il momento non in preventivo
Sub -> Magnat 20/302 - Indiana Mio sub (170€)
Cavi
Il tutto verrebbe inserito in una stanza di circa 20mq (5 di parete frontale x 4 di appartamento e non casa isolata), divano a 3.30m dal tv, Front con le torri a 3m l'una dall'altra (1.50 ->tv<- 1.50) con la destra a circa 30 cm dal muro laterale e stessa distanza dal mobile e la sinistra sempre 30 cm dal muro posteriore, centrale "centrale" sul piano di appoggio tv, sub o frontale sotto la mobile sospeso vicino la cassa dx oppure accanto al divano (fronte alle casse).
Per il rear non so nemmeno se lo andrò ad installare in quanto dovrei appendere le casse e starebbero assai vicino al divano(forse troppo attaccate).
Fonti per ora tv con i vari file(legge moltissimi formati) e ps4 pro
Questa è la mia scelta per il momento, avreste voi altri buoni e/o utili consigli, tendendo presente i tali paramenti di dimensione/budget (essendo sicuramente più esperti del sottoscritto)?!?!
Grazie anticipatamente e tutti
-
15-01-2018, 21:50 #2
Ciao
Leggendo il tuo post mi chiedevo se con l'impianto che stai pensando con componenti secondo me validi avresti un tangibile e giustificato miglioramento da una soundbar.
Senza i surround avresti solo il front ( come la soundbar) e le fonti
Fonti per ora tv con i vari file(legge moltissimi formati) e ps4 pro
Per inciso secondo me hai selezionato dei buoni componenti , forse aggiungerei Yamaha come amplificatore alla lista dei candidati i DSP di cui dispone sono molto validi e nel tuo caso potrebbero fare la differenza.
Ciao
Luca
-
16-01-2018, 14:46 #3
Junior Member
Grazie Ilac per l'intervento!
Come sorgente la ps4 pro legge i bluray(e per ora terrei quella) ed il televisore decodifica anche segnali in 4k e streaming(come anche altri).
Per quanto riguarda il guadagno, credo (e spero vivamente) che comunque rispetto alla mia soundbar di medio livello, pur non avendo casse posteriori (cosa che magari una volta iniziato l'impianto potrei ipotizzare di mettere a parete...ma sempre in dubbio sulla distanza dal divano) ci dovrebbe essere un gran bel guadagno!!!Ultima modifica di HADUS; 16-01-2018 alle 14:54
-
17-01-2018, 11:56 #4
Senior Member
le nota 550 sono preferibili, cosi come il denon
Ti do un altra opzione basata solo sul prezzo e sui dettagli tecnici della casa...le magnat 1002 360€, che su carta hanno molto di più da offrire...spesso però prezzi cosi bassi stanno fuori anche dall'entry level per due torri...la causa potrebbe essere che oramai sono fuori produzione come le supreme 802 oppure sono diffusori insoddisfacenti.verificherei meglio nel caso.
-
17-01-2018, 13:05 #5
Junior Member
Le supreme 1000/1002 le avevo vagliate ma credo siano troppo per 20mq di stanza in un condominio...la differenza l'avrei investita per il denon