Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto sintoamplificatore

Buona sera a tutti. Volevo gentilmente chiedervi un consiglio per acquisto di un nuovo sintoamplificatore AV.
    Questa esigenza nasce dal fatto che, a fronte di un mio recente acquisto del proiettore EPSON EH TW-9300 (4k HDR) mi sono accorto che il mio ONKYO TX-NR 929 non e' compatibile con segnali hdr (mi e' stato detto dal supporto tecnico onkyo poiche' non ha le specifiche HDCP 2.2).
    Il mio sistema non e' in una sala dedicata ma in un salotto da circa 7mt x 7mt ed e' composto da:
    Proiettore EPSON EH TW-9300
    Tv SONY 4k HDR (la sto per acquistare)
    Sinto AV attuale ONKYO TX-NR 929
    Casse KEF T305 Home Theatre Speaker System
    Lettore Blu Ray SONY UBP X800
    Cavi collegamenti RICABLE serie SUPREME HDMI 2.0

Vorrei quindi chiedervi se secondo voi puo' essere "giusta" la scelta di cambiare il mio vecchio ONKYO TX-NR 929 con DENON AVR-X6400H oppure AVR-X4400H. Differiscono in potenza e credo niente altro questi 2 Denon.
    Vale le pena spendere circa 700 euro per poca potenza in piu' del modello 6400h ?? Sono accettati tutti i consigli anche perche' non sono molto esperto.
    Grazie anticipatamente.

PS per chi non avesse voglia di cercare le specifiche delle casse le inserisco sotto :-)

Model T301 (Tutte le 5 casse dell'impianto, centrale,ant. e post.) T-2 SUB dell'impianto
    Design Two and a half-way closed box powered subwoofer
    Drive units 2 x 115mm (4.5in.) dual layer MF 25mm (1in.) aluminium HF 1 x 250mm (10in.)
    Frequency response 80Hz - 30kHz 30Hz - 250Hz
    Crossover frequency 1.7kHz N/A
    Amplifier N/A 250 Watts built-in Class-D
    Amplifier requirements 10-150 W N/A
    Sensitivity (2.83V/1m) 91dB wall mount N/A
    Maximum output (SPL) 110dB 110dB
    Impedance 8 ohm N/A
    Low pass filter variable N/A Fixed 250Hz, 2nd-order
    Low level signal inputs N/A RCA phono socket
    Power requirements N/A 100-240 V ac ~ 50/60Hz
    Power consumption N/A 250VA

secondo me ti potrebbe bastare il 3400h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    secondo me ti potrebbe bastare il 3400h
    Grazie antonio per il tuo consiglio ma almeno al 4400h volevo arrivarci... secondo te va bene in accoppiata alle mie casse ?
    non ho mai avuto denon, come potrebbe essere la differenza di questo 4400h rispetto al mio onkyo 929 sul versante audio ?
    alcuni mi consigliano addirittura ARCAM AVR 390 ma saliamo un po' tanto di prezzo...

io dico il 3400h e poi magari ci abbini un finale spazio permettendo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guarda anche il 1080 della Sony, ne ho letto veramente molto bene.

visto un po di recensioni e ne parlano davvero bene.... costa circa la meta' del 4400h..... qualche differenza sostanziale ci deve pure essere pero'... qualche esperto potrebbe delucidarmi meglio ??

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •