Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio impianto 5.1

Consiglio impianto 5.1

Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto estremo. Non ci capisco praticamente niente, ma sono un grande appassionato di musica e cinema.
    Cercavo quindi un impianto che potesse soddisfare le mie esigenze.
    Vi descrivo il mio background
    Posseggo un televisore Samsung ks7000 55 pollici.
    Sono sempre stato abituato solo agli speaker delle tv, quindi non ho eccessive esigenze e velleità.
    Ho un budget molto ridotto, indi per cui sto guardando anche l'usato..

Prima domanda.. Qualsisasi Sintoampli è in grado di gestire un sistema home theater? Dolby txc ecc?

Sono in contatto con un mio amico per questo ampli Home Theater 5.1 Yamaha RX-V357, potrei portarmelo a casa per 70/80€..

In più ero interessato a questo sistema di casse.. Le Beng v9b.. su amazon a 230€
    So già cosa state per dirmi.. A quel prezzo, un sistema del genere non può essere buono, non ne vale la pena.. Ma vi giuro ho fatto una ricerca approfondita e soppesando pro e contro, le opinioni sono buone! Vi posto una prova fatta da un ragazzo italiano.. Ovviamente è registrato con telefonino e non può essere un buon banco di prova, ma fa "intuire" qualcosa..

Aiutoooooo! Ciao e grazie
    Ultima modifica di Gentlemanjah; 09-01-2018 alle 14:41

Ciao,

prima risposta: sì, però ci sono diversi fattori in gioco. Il 357, oltre che essere un entry-entry level, non ha sicuramente le ultime specifiche, se ti interessano; per pilotare i diffusori sicuramente va bene, non credo però quelli da te citati (che non conosco), in quanto dando un' occhiata alle specifiche ho visto che hanno impedenza di 4 ohm, il che vuol dire che richiedono parecchia corrente che quel sinto sicuramente non riesce ad erogare.
    Effettivamente pure io mi faccio la domanda: come possono vendere a quella cifra..................tra l'altro parlano di 5.1, ma il subwoofer dov'è ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

bella domanda in effetti.. Da profano però, ogni diffusore è provvisto del suo sub personale.. Sarà per questo?

Cmq, su che ampli potrei orientarmi sull'usato? Budget basso purtroppo

spec dei beng

Diffusori anteriori a 4 vie modo con quattro subwoofer da 16,5 cm (6,5 "), altoparlante midrange da 16,5 centimetri (6,5") subwoofer ed un tweeter - per 440W max per ogni cassa.
    Diffusore centrale 2 vie con due subwoofer di 13 centimetri (5 ") ed un tweeter per 120W max.
    2 diffusori 2 vie surround con due subwoofer di 13cm (5 ") ed un tweeter per 120W max ciascuno.
    Concezione Bassreflex per tutte le casse
    diffusori in grana rifinita, telaio nero scuro
    Altoparlanti surround adatti al montaggio a parete (materiale di montaggio non incluso)
    Ultima modifica di Gentlemanjah; 09-01-2018 alle 15:41

No, i diffusori sono dotati di woofer, il sub è un altra cosa...........è proprio un canale a parte (LFE), i woofer non potranno mai riprodurre le frequenze di quel canale.

Dovresti cercare qualche ex top di gamma, io però cercherei magari anche qualche altra soluzione per i diffusori...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •