Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su acquisto Sinto in ambiente living

Salve vorrei un consiglio sull acquisto di un sinto di fascia media per la mia sala L uso sarebbe per L 80% cinema e 20% musica, vorrei orientarmi sull usato per acquistare qualcosa di buonino visto che il mio budget è molto limitato, massimo 300 euro. Sarei orientato su due marchi Onkyo e Denon. Onkyo lo conosco, come si vede in firma ho un 828 in saletta dedicata e per L home cinema sono molto soddisfatto mentre scarseggia un po’ con la musica, i Denon so che fanno meglio. Probabilmente ci affiancherò delle indiana Line tesi o nota. Grazie a chi vorrà aiutarmi
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Sono indeciso se prendere un sinto entry level del 2017 o andare su uno di fascia media più vecchio, sarebbe affiancato da un Sony x855 quindi non parliamo di 4K anche se non escludo un upgrade il prossimo anno

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    per L home cinema sono molto soddisfatto mentre scarseggia un po’ con la musica, i Denon so che fanno meglio...[CUT]
    Con la musica Denon fa un po' meglio di Onkyo, ma sui modelli entry level non ci saranno "miracoli", se guardi nell'usato cercherei qualche Marantz di fascia medio alta, oppure se lo trovi un Anthem MRX310.

Grazie per i consigli, non mi servono miracoli ovviamente soprattutto nell ascolto della musica visto che userò L
    Impianto soprattutto per la visione di film su bluray o Sky parlo di un impianto secondario, ho una saletta dedicata dove visiono film e dove appena posso farò un buon upgrade, in sala vorrei solo un discreto sinto che mi permetta L ascolto e la visione di film in 5.1 piuttosto che una misera sound bar, ovvio che non vorrei buttare i soldi e so che nell usato potrei trovare qualcosa di interessante, solo che è un po’ di tempo che non seguo più i sinto di ultima fattura quindi non saprei dove orientarmi, avrei trovato un Denon 2312, o in Onkyo 609 ma non so se siano troppo vecchi e se conviene prende degli entry level più nuovi

Visto che avevi rimarcato il fatto che Onkyo scarseggia con la musica e concordo e da Denon ti aspetti qualcosa in più ho voluto precisare che con un entry level attuale non mi aspetterei miglioramenti di sorta.

Riguardo al Denon 2312 se non sei interessato alle ultimissime codifiche e features dei modelli attuali questo sarebbe più prestazione a livello qualitativo rispetto ad un modello base attuale.

Beh diciamo che L importante è che ci siano le codifiche hd poi del Dolby Atmos per ora posso farne a meno ed anche del 4 k anche se quello si può ovviare prendendo un lettore blu ray 4k con le 2 hdmi separate audio video vedi i Sony....

i diffusori quali sono?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non li ho ancora acquistati, in passato ho avuto le tesi e sono rimasto soddisfatto, L
    Importante è che siano da libreria e non troppo grandi perché vanno in sala e L ambiente tv non è grande, il centrale soprattutto profondo credo massimo 15/20 cm,

Secondo voi meglio il nuovo entry level della Denon AVR 540 bt o un vecchio Denon AVR 2312?

Una risposta in merito l’hai già avuta.

A quanto ho letto il denon 540 non supporta le ultime codifiche quindi è quasi al pari del 2312, forse solo la compatibilità con il 4k lo rende migliore, ma a me interessava sapere quale qualitativamente era migliore come resa sonora, visto che da scheda tecnica il 540 da 130 watt per 5 canali ed 2312 135 watt per 7 canali quindi una differenza minima???
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •