Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

YAMAHA rx-a1070 o 3070?

Salve a tutti, sono da poco iscritto e chiedo con umiltà ai più esperti un aiuto a scegliere il nuovo sinto.

Possiedo un vecchio ampli sempre yamaha 596rds e volevo aggiornarlo con qualcosa di più performante dato che credo di non aver mai sfruttato a pieno gli altoparlanti che ho, vecchi anche loro, sono dei wharfedale monitor 7 (150w 6 ohm)
    Inizialmente avevo un budget di 800euro e avevo trovato un'offerta per il modello 1050 (credo 2014 o 2015) poi avendola persa ho deciso di alzare il budget e valutare il 1070 (2017) alla cifra di 1250 euro, il venditore però mi ha proposto un 3070 che ha in magazzino ancora imballato che me lo lascerebbe alla assurda (?) cifra di 1750 euro! (nuovo non sono riuscito a trovarlo a meno di 2200 euro)

Mi rendo conto che partire con un budget di 800 e arrivare a 1750 può sembrare assurdo, infatti lo è, ma non riesco a capire se il gioco vale la candela. Gli altoparlanti che possiedo dovrebbero reggere, il sinto lo terrei sicuramente altri 20 anni... ma ho la sensazione di buttare 500 euro considerando che il 1070 non è poi malaccio....

Accetto consigli di ogni tipo!
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo mio dilemma.

nessuno possiede la serie aventage? anche meno recenti che mi possa dare consigli e/o valutazioni?

Sostanzialmente le differenze principali sono il dac migliore , ypao + evoluto , la possibilità di gestione fino a 11.2 tramite preout e maggior potenza , per cui devi valutare tu se queste differenze valgono la spesa maggiore , se dovessi scegliere io opterei per il 3070 oppure un 3060 , se lo trovi ad un buon prezzo, potrebbe essere una buona opzione.

grazie mauro! Le differenze le conosco, solo non sapevo che ypao potesse differire da modello a modello....
    L'offerta che mi hanno fatto è davvero allettante, ho sentito altri venditori e quando ho detto loro il prezzo che mi avevano fatto, diversi mi hanno detto che è impossibile perchè è lo stesso prezzo che lo pagano loro e probabilmente mi ha fatto questa offerta perchè deve chiudere un certo numero di ordini entro la fine dell'anno!

Ho anche scoperto che il 3070 cambia nelle misure rispetto al 1070 che è più alto di 1 cm e più profondo di 5cm e già ero al limite con il 1070.....

Secondo te/voi, la differenza di finale e dac sono percepibili o irrilevanti? (dato che 500 euro di differenza si sentono abbastanza...)

dilemma risolto! Grazie a tutti lo stesso....

quindi , per cosa hai optato ?

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    quindi , per cosa hai optato ?
    Avevo deciso di prendere il 1070 nuovo dato che avevo misure al limite, ma poi il venditore mi ha fatto una proposta difficile da rifiutare.... in pratica tra il 1070 nuovo a 1249 euro e il 2070 in esposizione a 1300 euro.... ho preso il 2070!

Ritirato e già montato stamattina! Nei prossimi giorni lo dovrò testare, settare e provare.... comunque da una prima analisi è un bestione (che mi ha fatto sudare non poco per montarlo) e suona veramente da dio! Merito anche degli altoparlanti che prima non sfruttavo affatto..... con il nuovo sub SB2000 arrivato anche lui 2 giorni fa, credo che avrò problemi con i vicini molto presto.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •