Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Consiglio acquisto ht per neofita

Buongiorno, volevo acquistare un 5.1 per il mio televisore (tcl p60) e mi sono reso conto che è un mondo immenso di cui non conoscevo nulla. Abito in un palazzo quindi non posso fare come voglio, non troppo almeno. Vorrei comprare qualcosa di buono e di qualità ma che non sia esagerato per i miei bisogni. Principalmente film in streaming, niente musica e ogni tanto qualche gioco.

Vorrei spendere sui 500 euro, magari meno magari di più se la qualità giustifica, però non vorrei spendere per poi trovarmi un impianto di cui sfrutto le potenzialità al minimo.

Avrei bisogno di qualche consiglio e indicazione da chi se ne intende, ho letto in giro che sono sconsigliati i kit da 3-400 euro, vorrei magari qualche indicazione o suggerimento. Grazie!

Per la verità qui è tutto uno sconsigliare perché il mercato di fascia bassa è al di sotto dell standard di qualità minimo per la maggior parte degli utenti e distinguere pra meno peggio e peggio peggio nonè uno sport facile.

Prova a buttare un occhio al catalogo Yamaha, kit composti da un sintamplificatore + casse e sub (cosiddetto) a parte.
    Cerca si scremare le offerte utilizzando il sito yamaha e verificando i prezzi con trovaprezzi per vedere quale si avvicina di più al tuo budget.

Se puoi trova un modo di ascoltare qualcosa.

In quella fascia di prezzo alcuni preferiscono soluzioni stereo, come ad esempio una sound bar che puoi selezionare più o meno con lo stesso criterio.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-11-2017 alle 10:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma io in realtà potrei anche spendere di più, magari partendo da un 2.1 e andando ad aggiungere nel tempo. Però in cosa consiste la qualità migliore? Audio migliore in generale o semplicemente più forte? Sono molto ignorante in materia è non vorrei spendere solo per avere poi delle case che non posso usare. Volendo spendere di più e avere una qualità decente senza però esagerare su cosa dovrei indirizzarmi?

Audio incomparabilmete migliore, anche a basso volume (anche io vivo in appartamento). Facilmente però a cose fatte si superano i 1.000 euro anche per un entry level. Come base per ragionare vedi denon 1400h ed indiana line Tesi (per iniziare frontali 262, da scaffale). Leggi le caratteristiche sul sito e soprattutto comincia a cercare una show room o simili nella tua zona per ascoltare qualcosa (qualsiasi marca abbiano).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da olocin Visualizza messaggio
    Ma io in realtà potrei anche spendere di più, magari partendo da un 2.1 e andando ad aggiungere nel tempo. .........[CUT]
    sarebbe la cosa più sensata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

visto il denon 1400, sui 420 euro. è un prezzo buono? sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio? mi sto convincendo a prendere quello e piano piano montare il resto.

Per il sub come mi oriento?

grazie mille!!!

Per il prezzo fidati di trovaprezzi e simili.
    Compra con garanzia italiana la catena italiana di assistenza è dell'importatore non di Denon e l'importatore disconosce ciò che non ha venduto.

Per il sub molti scelgono SVS che è considerato "economico" ma parte dai 500... nelle scorse settimane su Amazon c'era Klipsch r10-sw ed r12-sw sotto i 400. Se hai spazio meglio il 12 del 10.

Allora, mi sono convinto per l'amplificatore. Ora sto vedendo per le casse, che differenza c'è tra 261 e 262 tesi? Solo la finitura o anche la qualità? Perché le 261 costano decisamente meno.

sì la laccatura per lo più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

eh bon, cento euro in meno senza laccatura, al limite le bomboletto xD

Suppongo che stai scherzando... certo I.L. nel fare una bandiera della sua "finitura vinile noce chiaro o rovere nero" fa temere il peggio... il "rovere nero" credo che (fiammature a parte) sia quello che altri vendono come "black ash" (cenere scura)... credo che in entrambi i casi a meno di non piazzarle su un ripiano sfacciatamente di vero legno siano nella media di molto arredamento moderno.

Valuta una soundbar Yamaha, serie YSP, completa di subwoofer, tipo la 2700
    Ultima modifica di antonioesposito; 04-12-2017 alle 22:12

Valuta bene cosa acquistare... io ti consiglio una soundbar della Yamaha. Un impianto 5.1, per quanto qualitativamente migliore richiede un "impegno" che spesso un condominio o dei figli piccoli non ti concedono
    Tanto per farti un esempio, io ho da poco messo qui in vendita il mio impianto (acquistato con tanta gioia x il mio matrimonio) perché costretto l'80% delle volte ad utilizzare le cuffie.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Valuta una soundbar ... completa di subwoofer, ...
    Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Valuta bene cosa acquistare... io ti consiglio una soundbar ...impianto 5.1,... richiede un "impegno"...
    Il mondo è bello perchè è vario, anche nei consigli, io ad esempio consiglio spesso di comprare un TV che suoni già bene di suo senza bisogno di aggiuntivi esterni.

Per dare corpo al vostro consiglio però dovreste conoscere molte cose del nostro amico (vive in appartamento? ha famiglia? l'impianto è in un soggiorno? ha problemi di arredamento? ecc ecc) che non sono emersi nella discussione.

Se la domanda é "consigliatemi un HT che costi meno di 500 euro" si può anche rispondere "non te lo comprare se no finisci per litigare con i vicini" ma non è questo che è stato chiesto e, per dirla tutta, se la sound bar è appena decente abbastanza chiasso da dover litigare con i vicini ne fa ugualmente, come pure un normale televisore, come ben sa chi ha al piano di sopra il classico vecchietto col TV acceso tutto il giorno con l'audio a palla.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-12-2017 alle 06:40

appartamento a piano terra, stanza di un 15 mq, niente bambini per casa. Il budget ho deciso di aumentarlo sensibilmente perchè ho capito che per fare le cose per bene bisogna spendere un pò. anche come sfizio personale

pensavo

2x IL tesi 261
    avr denon 1400h

e poi devo decidere il sub

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •