Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52

    soundbar e sintoamplificatore


    Ciao
    Mi permetto di fare una domanda da completo ignorante in materia.

    Se alla soundbar (che a quanto ho capito è già amplificata di suo) attacco un sintoamplificatore la resa sonora può migliorare?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    La sounbar non ha bisogno di amplificazione e non credo la puoi amplificare con Amplificatore. Comprane una buona e vedrai sarai soddisfatto.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52
    Chiedevo perchè potrei già avere un sintoamplificatore (Sony DN1080) e volevo comprare qualcosa da abbinare alla mia Sony XD85.

    Per problemi di spazio e arredamento (open space) non ho nessuna possibilità di un vero 5.1, quindi non sapevo se orientarmi su una buona soundbar o su un sistema 2.1. Quest'ultimo però mi darebbe qualche problema a livello estetico per problemi coi cavi con l'arredamento presente.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Come già detto le soundbar sono già amplificate, quindi il sintoamplificatore non è necessario e comunque non puoi collegarlo alla sound bar.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    Io ho anche la soundbar che uso come Audio tv ma per film o musica non è male la ho sotto al tv Denon dht 100 naturalmente ho preso.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52
    Ok, capito.

    Allora devo vedere se tenere questo DN1080 e trovare il modo di far stare bene 2 buone casse o andare diretto su una soundbar

    Dite che con un 2.1 si può ottenere qualcosa di sicuramente migliore di una buona soundbar o può essere anche il contrario?

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Io ho anche la soundbar che uso come Audio tv ma per film o musica non è male la ho sotto al tv Denon dht 100 naturalmente ho preso.
    Ti chiedo scusa ma non ho capito bene

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da Bax-R Visualizza messaggio
    Dite che con un 2.1 si può ottenere qualcosa di sicuramente migliore di una buona soundbar o può essere anche il contrario?
    In genere si ottengono risultati migliori con AVR + diffusori, poi ovviamente dipende dal budget che vorresti impiegare.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52
    cos'è un AVR?

    comunque circa sui 500€ (escluso sintoampli) ma dipende poi dai casi, se con meno va bene uguale meglio, se serve aggiungere qualcosa meglio aspettare un po' e prendere qualcosa di migliore, non ho fretta

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    AVR = sintoamplificatore.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    52
    il problema principale dei diffusori rimane comunque, nel mio caso ma penso anche per molte altre persone, adattarli all'arredamento (con anche una buona soluzione per i cavi) e per questa cosa non trovo molti esempi in giro. O trovo cose fatte veramente male, casse buttate a caso con cavi che passano ovunque, o cose fatte benissimo ma in stanze apposite.


    A proposito comunque dell'argomento principale, giusto per capire, io in macchina ho fatto fare un impiantino base base (ampli + fronte anteriore + sub), in questo caso l'autoradio amplifica già di suo ma l'amplificatore migliora nettamente tutto. Per questo non capisco ancora bene la differenza nel caso ampli + soundbar

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Le soundbar hanno la loro amplificazione interna, non devono essere collegate ad un sintoamplificatore e non è previsto alcun collegamento ad amplificatori esterni,


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •