Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Aiuto nubbio

Aggiornamento
    Ieri x errore ho invertito il sl con il sub.. me ne sn accorto facendo il suono d prova.
    Adesso collegato tutto x bene.
    Messo dvd dolby digital
    settato su strieght
    messo s zero tutti i volumi e regolazione.
    Dunque audio decisamente migliorato.
    bass qnd il sub si attiva ora si sente.
    Adesso dovrei regolare i toni e suppongo che qui dovrei andare a orecchio.
    1) come frequenza crossover che cosa mi consigliate d lasciare prima d iniziare i vari aggiustamenti?
    2) come volumi delle varie casse come dovrei procedere avendo questa distanza dal punto di ascolto
    fl fr e center 2.35
    sub 2
    sl sr 1.20

grazie

Acc............

1 - visto che sono"cassettine" prova lasciando a 100

2- purtroppo devi andare ad orecchio; parti da 0 db e cerca di aggiustarli meglio che puoi.

Mi raccomando tieni su "small".
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

in base alle distanze citate che rapporto d volume dovrebbero avere?
    esempio il centrale dovrebbe andare d pari passo coi frontali cm volume?

In teoria sì, prova comunque a tenere il centrale più alto di un paio di db.

(O. Wilde)

ok... smanetto un po' con i setting e poi vi terrò aggiornati.
    Grazie infinite x la pazienza e l aiuto!

Oggi ho smanettato sui settaggi e dopo un po ho raggiunto un livello accettabile.... ancora da migliorare sicuramente ma rispetto a prima adesso è tutt altro.
    una curiosità... ma il centrale rispetto ai frontali che audio emette?
    ciòe fa da medi o da acuti? e i frontali che fanno?
    così continuo un po' a provare regolazioni varie
    Grazie

Molto sinteticamente...................Il canale centrale serve soprattutto per i dialoghi, ma non passano solamente quelli, tutta la colonna sonora come nei frontali. Le frequenze riprodotte sono quelle dichiarate dalla casa, vanno comunque dalle basse alle alte passando per le medie, questo vale per tutti i diffusori tranne che per il subwoofer che ha un canale (LFE - Low Frequency Effects appunto) a sè che riproduce solamente determinate frequenze.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Molto sinteticamente...................Il canale centrale serve soprattutto per i dialoghi, ma non passano solamente quelli, tutta la colonna sonora come nei frontali. Le frequenze riprodotte sono quelle dichiarate dalla casa, vanno comunque dalle basse alle alte passando per le medie, questo vale per tutti i diffusori tranne che per il subwoofer c..........[CUT]
    grazie mille sto raggiungendo un audio discreto... credo che i bassi adesso sono mlt migliori anche se dubito che avrò un effetto avvolgente cn questo pikkoli aggeggio.
    X adesso l audio nel complesso mi piace.
    Una domanda.... se restituisco qst kit... con una spesa di 750/800 riuscirei a prendere qualcosa che faccia davvero tanta differenza o x quella cifra a in linea d massima non prenderei nulla che vada oltre la sufficienza e quindi conviene tenere qst?
    grazie

===rimosso dall'autore===
    Ultima modifica di pace830sky; 20-12-2017 alle 05:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da calibro9mm Visualizza messaggio
    ... con una spesa di 750/800 riuscirei a prendere qualcosa che faccia davvero tanta differenza o x..........[CUT]
    Supponendo il costo del tuo kit 300 euro puoi tenerlo e fare un upgrade dei diffusori con la differenza 500 euro ... cambierei Frontali , centrale e un sub amplificato con un scelta occulta la differenza potrebbe essere tanta.

ciao
    Luca

Supponiamo di comporre con:

- frontali INDIANA LINE TESI 261 = € 250

- centrale INDIANA LINE TESI 740 = € 139

siamo già quasi a 400, che sub ci metti poi ? Anche perchè meno di 300 € non trovi niente di discreto....nel nuovo ovviamente.

(O. Wilde)

optare ora x un yamaha yht 4940?
    casomai in futuro un po alla volta potrei sostituire i frontali e centrali?
    qst ampli mi pare mlt meglio del 2071 del kit 1840.
    che dite avrebbe senso?
    E cmq a me nn serve la perfezione estrema o potenza da far vibrare i muri... giusto un audio pulito e avvolgente.
    grazie!

Non è che cambi di molto eh...........il problema secondo me rimane, i diffusori restano comunque "plasticosi"............o aspetti quando avrai un budget sufficente, e cambi sinto e diffusori, oppure per ora acquisti dei buoni diffusori continuando ad usare il tuo sinto.

(O. Wilde)

si infatti la mia idea era partire ora con il kit e usarlo... poi prendere i centrali e vus via il resto.... xk se nn ho letto male l ampli del 4940 è meglio del mio attuale... ha usb... ha ethernet.. ha regolazione ypao... quindi avrei un ampli migliore, il sub anche se piccolo è attivo e il resto anche se plasticose sn di qk livello superiore.... magari potrebbe pure soddisfarmi....
    tenere qst rimarrei cmq in futuro cn un ampli mlt castrato diciamo x i tempi ormai di wireless Bluetooth ecc ecc.
    Che ne dici?

Se ora sei soddisfatto di come suona tienilo per un pò di tempo, poi in base alla tua voglia/possibilità comincia ad upgradare............alla fine poi decidi tu, non è che devi fare quello che ti dico io............

(O. Wilde)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •