Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per un nuovo finale

Salve a tutti,
    Vorrei fare un piccolo upgrade al mio impianto e avrei adocchiato un ampli due canali da usare come finale per le torri Kef q700.
    Secondo voi avrei dei miglioramenti aggiungendo alla catena un denon pma-520 o un pioneer a-30.
    Il mio sinto è un marantz 7010.

Un saluto a tutti
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Non mi intendo di integrati ma salta all'occhio la bassa potenza dichiarata da entrambi rispetto al setup attuale, coerentemente con la diversa fascia di prezzo, sia pure nei rispettivi campi. Qui mi sono fermato e non ho fatto ulteriori verifiche.

Se vuoi realizzare un upgrade appagante dovresti identificare un punto debole (se c'é ) del setup attuale e mirare a correggerlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la tua opinione,
    Pensavo che aggiungere un finale anche se economico avrebbe dato una spinta ulteriore nell’ascolto 2ch...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Il tema dei finali per ascolto stereo (suppongo musicale) è più trattato nel forum "due canali", ma non è escluso che qualche esperto non passi di qui.

leggeremo eventuali pareri, per quello che vale la mia opinione credo l'uso della sezione di preamplificazione di un multicanale HT sia vocata al suo uso proprio, con una quantità di elaborazioni digitali che andrebbero escluse per un ascolto "in purezza". A quel punto mi chiedo se, avendo a disposizione un integrato stereo, non varrebbe la pena di utilizzare per la musica esclusivamente quello (includendo il relativo preamplificatore), magari prendendo un modello con integrato anche il DAC, e switchando le casse tra i due ampli con uno switch manuale.

Un altro scenario interessante sarebbe mettere un vero finale di potenza (adeguato cioè alla potenza nominale del 7010 e di qualità auspicabilmente superiore) lasciandolo sempre connesso anche nell'utilizzo HT. La qualità non è solo un fatto "muscolare" ma è anche quello, specie se l'ambiente è grande e si tende ad alzare il volume (il denon proposto mi sembra abbia 45W per canale...).
    Ultima modifica di pace830sky; 27-11-2017 alle 22:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

devi aggiungere solo finali o integrati di livello superiore con ingresso main in
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per i vostri interventi,
    Per fortuna ho chiesto perché oggi mi sarei fiondato a comprare uno di quei “ampli”.

Mi fate un esempio di un 2ch che mi farebbe fare un ulteriore salto avanti?
    Il Marantz pm-6006 sarebbe comunque “piccolo “?

[imho] un po' di forza bruta non farebbe male, il pm6006 dichara 45W su 8ohm, il 7010 su 8ohm 2 canali pilotati 125, praticamente il triplo.

Mi sembra di ricordare che le casse vogliono una potenza minima di 25, con 45 siamo proprio ai minimi.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Il Marantz pm-6006 sarebbe comunque “piccolo “?
    Oltre a quanto detto da pace830sky, il PM6006 non puoi usarlo come amplificatore finale.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Oltre a quanto detto da pace830sky, il PM6006 non puoi usarlo come amplificatore finale.
    Parli di voler comprare un finale 2ch ma poi citi degli integrati. Bisognerebbe chiarire...

Con il finale continui ad utilizzare lo stadio pre del sinto. Puoi continuare ad usare Audyssey.
    Con l'integrato puoi collegare la sorgente musicale in questione direttamente all'integrato e utilizzare la sua sezione pre e finale (che per ascolto musicale in teoria dovrebbe essere la scelta migliore. Audyssey esclusa ovviamente perch non passi per il sinto.
    PS: l'integrato non si sa se dovrebbe montare un DAC o se intendi "entrare" in analogico.

In tema finali e Marantz c' il Marantz MM7025 che è un 2x140W su 8ohm.

In tema integrati, la scelta dovrebbe ricadere su integrati con l'ingresso "main in" o "ht bypass" a seconda di come lo si chiami per poterlo inserire correttamente nella catena. Rimanendo in Marantz sali al PM8005 a memoria ma non ha il DAC.

Piccolo OT: valuterei seriamente l'inserimento anche di un canale centrale adeguato al sistema e non quello del kit che si legge in firma.
    Ultima modifica di Bagigio; 28-11-2017 alle 17:15
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Grazie per i chiarimenti,
    Effettivamente non sono tanto in chiaro sui finali e sul 2ch, e a sto punto aspetto un attimo e cerco di chiarirmi un po’ le idee.
    Il centrale sembra sotto dimensionato ma al momento fa il suo dovere e sto aspettando una buona offerta per un Kef q600c o un 650c.
    Anche il basso ad essere onesti potrebbe essere oggetto di upgrade....
    Grazie a tutti...
    Ultima modifica di Ston79; 28-11-2017 alle 21:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •