Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Una scelta che senz'altro non ti deluderà. Per il sub molti (come me) hanno scelto SVS in quanto (si fa per dire) economico; con 15mq a mio avviso un entry level (PB/SB1000) dovrebbe andare (l'abbinamento con le casse non è particolarmente critico, il taglio delle frequenze è gestito dalla calibrazione automatica con audyssey). Io ho preferito cassa chiusa (SB) ritenendola produrre una sonorità più asciutta, la cassa aperta (PB, di fatto un bass reflex) dovrebbe essere più performante molti la preferiscono per uso cinema.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da olocin Visualizza messaggio
    appartamento a piano terra, stanza di un 15 mq, niente bambini per casa. Il budget ho deciso di aumentarlo sensibilmente perchè ho capito che per fare le cose per bene bisogna spendere un pò. anche come sfizio personale

pensavo

2x IL tesi 261
    avr denon 1400h
    molto meglio di qualunque soundbar
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Olocin, personalmente ritengo il canale centrale ancora più importante del sub.... nel caso di acquisti dilazionati nel tempo

ciao!
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Mmm giusta osservazione. Consigli? Sempre I. L.?

Viene consigliato di mantenerne omogeneità timbrica , quindi meglio se sono della stessa serie.

Se mi posso permette , segui il suggerimento di pace830sky. Se puoi perdi una mezza giornata a fate ascolti cosi da fare un acquisto consapevole.

Ciao
    Luca

ho ordinato l'amplificatore ! ora però mi viene un dubbio, meglio il collegamento via arc o tramite ottica? sto cercando ma non trovo informazioni

L' ARC, se supportato, non solo non necessita di un ulteriore cavo ma veicola anche i nuovi formati (ammesso che il TV li supporti in qualche modo).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine ho ordinato un denon 1400, una coppia di 261 e un 761. In tutto ho speso poco meno di ottocento euro. Ora mi rimane un dubbio, i cavi per collegare le casse all'ampli sono inclusi o li devo prendere io a parte? Devono avere qualcosa di particolare in caso?

I cavi di potenza devi acquistarli, vanno bene quelli in rame puro ofc con una sezione di 2/2,5 mmq............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

...normalmente reperibili in matassa a prezzi intorno ad 1 euro al metro...

.....esatto......,evitiamo quelli "esoterici"........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

perfetto, presi anche quelli! ho tutto? ampli, cavi di potenza, 2 laterali e un frontale, cavo hdmi arc. Manca qualcosa?

Una poltrona comoda, un calice di vino rosso, la musica che ami di più...

Ragazzi solo leggendovi mi avete fatto venire l acquolina,quasi quasi provvedo anche io a incominciare a pizzare i componenti di olocin.ma di che target stiamo parlando?

Io ieri ho montato tutto, devo ancora impratichirmi ma mamma mia che spettacolo, pensavo di utilizzarlo solo per i film invece sono stato un'ora ad ascoltare musica.

Piuttosto un consiglio, ci sono accortezze particolari se volessi comprare degli stand per le casse? Conviene montarle a muro? Perché sulla scaffalatura del televisore dovrei tirarlo troppo in alto e mi scoccerebbe un po'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •