Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Olocin ma hai gia preso anche il sub?io forse subito non riesco come s sente?

No il sub ancora no, ho preso un il 761 e una coppia di il 261

Come va?cm s sente

Come hai fatto?io con 800€ nn riesco a prendere tutto ampli coppia e centrale

Citazione Originariamente scritto da olocin Visualizza messaggio
    No il sub ancora no, ho preso un il 761 e una coppia di il 261
    Salve olocin , potrei gentilmente sapere dove e a quanto li hai presi( anche in Pvt)? Sono combattuto se prendere anche io le frontali con il centrale o ripiegare per il sub + le frontali a discapito della spesa. Posso chiedervi gentilmente se le tesi 261 potrebbero stare anche a pavimento, visto che seduto sul divano l'ascolto sarebbe a circa 90 cm- 1 mt da terra?
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Quanto hai speso in tutto??a me viene 845!

offerta per amplificatore su amazon e offerta per casse su ebay, mi sono spulciato i prezzi per due settimane e ho speso circa 790 euro in tutto

si sentono uno spettacolo però essendo nabbo dell'argomento potrei dire cavolate xD

Citazione Originariamente scritto da alice_paola Visualizza messaggio
    .....Posso chiedervi gentilmente se le tesi 261 potrebbero stare anche a pavimento, visto che seduto sul divano l'ascolto sarebbe a circa 90.........[CUT]
    Per starci, possono.........., ma dato che non sono diffusori da pavimento.............non hai nessun appoggio per loro ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Su Amazon ci sono piedistalli da 30 euro la coppia in su. Esempio: vidaxl cristallo e alluminio (vetro sia bianco che fumé)... la fattura di questi low cost non è eccelsa (anzi...) ma non stonano a meno di non avere un arredamento di design. Tra cassa e vetro andrebbero dei piedini in gomma.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2017 alle 18:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Su Amazon ci sono piedistalli da 30 euro la coppia in su. Esempio: vidaxl cristallo e alluminio (vetro sia bianco che fumé)... la fattura di questi low cost non è eccelsa (anzi...) ma non stonano a meno di non avere un arredamento di design. Tra cassa e vetro andrebbero dei piedini in gomma.
    visti, però prendendo le misure mi son reso conto che poi rischio di non farci stare il sub.
    Montandole a parete invece ci perdo/guadagno qualcosa oltre lo spazio?

grazie mille per i vari aiuti mi state guidando in questa impresa!

La cassa anche se ha apertura posteriore dovrebbe essere staccata rispetto al muro di almeno 15-30 cm.

Questo non significa che più vicina non funzioni, ma solo che il suono migliore si ottiene a quella distanza.

Specie all'inizio molti usano posizionamenti di compromesso poi con il tempo si decide se per avere un suono migliore convenga o meno rivedere l'arredamento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Per starci, possono.........., ma dato che non sono diffusori da pavimento.............non hai nessun appoggio per loro ?
    A dire il vero no, o per lo meno lo potrei avere per una frontale su di un mobile ma a 1,6 mt di altezza ed una centrale su di una mensola ma l'altra nn so proprio dove allocarla. Il mobile porta tv alto 45cm di una parete attrezzata puo' contenere a malapena il 55". A sto punto mi conviene cambiare target. Potreste indicarmi degli speakers da pavimento che potrebbero sostituire le tesi 261 anche col prezzo ? Come AVR sto cercando una buona offerta per prendere il Denon 1400H .
    Tv Sony 55xe8596 - Sintoampli Denon 1600H - Diffusori IL Tesi 561 - IL Tesi 761 Sub Klipsch R-112SW- Tv Samsung LE46C750

Solo per curiosità: perché gli stands sono incompatibili col sub e le torri no? O forse ti riferivi alle misure degli stands vidaxl in particolare?

Non vorrei che si creasse l'equivoco che i diffusori a torre siano "sconsigliati" o cose del genere, figuriamoci! Il ragionamento è: visto che un sub va acquistato comunque tanto vale prendere i boohshelf ma solo perché, tenuto conto del contributo del sub, non perdi poi molto mentre risparmi come spesa, tutto qui.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2017 alle 15:08

Citazione Originariamente scritto da alice_paola Visualizza messaggio
    A dire il vero no, o per lo meno lo potrei avere per una frontale su di un mobile ma a 1,6 mt di altezza ed una centrale su di una mensola ma l'altra nn so proprio dove allocarla. Il mobile porta tv alto 45cm di una parete attrezzata puo' contenere a malapena il 55". A sto punto mi conviene cambiare target. Potreste indicarmi degli speakers..........[CUT]
    Per restare in casa IL prova a dare un' occhiata alle Nota 550, che ovviamente costano qualcosina di più rispetto alle 261.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Per restare in casa IL prova a dare un' occhiata alle Nota 550, che ovviamente costano qualcosina di più rispetto alle 261.
    Grazie Plasm-out
    Starebbero in effetti a circa 100 euro in piu', ma acquisirei un prodotto migliore in tal senso ? Ho visto sono 3 vie... quali altre differenze tecniche li differenziano dalle tesi 261 ? A quel prezzo potrei guardare anche altri marchi ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •