Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Ampli HT

Consiglio Ampli HT

Salve a tutti,
    vorrei un consiglio sull'acquisto di un ampli 5.1
    attualmente come diffusori:
    - frontali B&w 683
    - centrale Paradigm
    - surround indiana line NANO
    - no subwoofer

L'uso che faccio è, oltre guadare film dal pc, ascolto musicale e karaoke.
    Per questo vorrei un ampli che sia Ottimo anche per l'ascolto di musica in stereo.

Budget 800 euro.

Grazie.

->5.1 su quella fascia non so se se ne facciano; eventualmente puoi usare i canali in più per biamplificare le frontali
    ->il karaoke presuppone delle funzioni specifiche (ingresso microfono, effetti voce e quant'altro) ovviamente a tutto ciò devi provvedere separatamente raccordandoti con gli ingressi analogici del sinto
    ->dovresti ragionare sulle dimesioni dell'ambiente, le B&W accettano fino a 200W ma si pilotano anche con meno
    ->non sono bravissimo nella conoscenza di marche / modelli al momento segnalo Denon avr-x3300w (non è l'ultimo modello, rispetto al 3400h però risparmi qualcosa), è senz'altro compatibile con l'ascolto musicale, ha audyssey xt32 per la equalizzazione ambientale, 135W su 6ohm - meno su 8ohm - 2 canali pilotati
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho detto 5.1 perchè per ora ho 5 diffusori e non il sub.
    per il karaoke ho una scheda audio esterna nessun problema.
    La stanza e di circa 30 mt2
    ero orientato su arcam magari qualche modello vecchio per rientrare nel budget

A mio avviso per 30mq 135Wx2 va bene, e poi biamplificando (con i due canali che avanzano) guadagni qualcosa come riserva di potenza.

Non conosco Arcam, spero ci siano altri interventi sul tema
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

denon avr x3400h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

6011/7010. quest ultimo usato dovrebbe trovarsi
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Spero @sepp mi perdoni se intervengo a chiarire che si riferisce a prodotti Marantz SRxxxx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •