Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    impianto ht per stanza piccola (?) yamaha yht 1840


    buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio dubbio:stavo valutando di montare un impianto 5.1 nel mio studio/cameretta,misure circa mt 5x3,uso quasi prevalentemente video,dato che nella stessa stanza ho già un impianto hifi per musica.
    stavo valutando un kit yamaha, yht-1840. secondo voi il sintoampli è valido nella fascia dei 250-300 euro massimo per il kit completo di casse?è un modello dal quale potrei avere buoni risultati,e sul quale potrebbe valerci la pena sostituire le casse con qualcosa di più valido in futuro?leggo in giro che il sub sembra essere il tallone d'achille di questo kit,essendo passivo,ho in casa un Denon DSW-3L,potrebbe valere la pena sostituirlo allo yamaha?so che il budget è basso,ma se il sinto è valido posso stare per un periodo con queste casse,anche perchè se tutto va bene il prossimo anno prendo casa e vorrei tenere solo quello come "base di partenza" per costruirmi poi una roba decente piano piano...
    sulla stessa fascia di prezzo esiste qualcosa di migliore?
    scusate le 100mila domande ma non trovo praticamente nulla su questo kit e vorrei capirci qualcosa.
    grazie e buona serata a tutti.
    ps dimenticavo:guardo film dal pc in br e streaming netflix dall'app di win 10

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Quanto a cambiar casse credo che i kit Yamaha siano più aperti di altri (dichiara 6ohm / 70W), per quanto riguarda il subwoofer invece dichiara una uscita "pre out" per un sub attivo: se ne deve dedurre che ci sarà pure un modo per escludere quello passivo cambiando casse.

    Il punto dolente del cambio casse è il prezzo delle casse dei sistemi modulari, con 5 casse più un sub hai una spesa tra 800 e 1000 euro ed anche come usato una volta scartata roba anonima o vecchi a di 10 e più anni non ti regala niente nessuno.

    Certo ci sono casse ultraeconomiche come Magnat ma non so (letteralmente) se possano dare un salto di qualità rispetto a quelle a corredo e vai comunque a spendere centinaia di euro per 5+1 casse.

    La stanza: la tua stanza è stretta. Con 3 mt a disposizione hai difficoltà a piazzare le casse lontano dal muro, distanziando le due frontali di 2mt queste resterebbero a 50cm dalle pareti laterali, dovendosi rispettare una distanza simile dalla parete di fondo finirebbero per trovarsi in angolo. Niente di che, ma in fondo conferma la tua intenzione di non investirci troppo.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-11-2017 alle 08:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19
    Ti ringrazio per la risposta :-)
    come immaginavo,l'impianto adesso non sarà "ottimizzato" date le misure della stanza,ma appunto come dicevo lo prenderei in previsione di un cambio casa prossimamente,probabilmente inizio anno prossimo.capisco bene che dopo cambiare le casse sia costoso,ma potrei partire cosí e poi fare con calma.ho necessità di prenderlo ora perchè ho un buono presso un negozio in scadenza,altrimenti avrei aspettato il cambio casa...
    Non ho capito però,scusami,se secondo te questo ampli è valido come base per gli upgrade futuri o se posso trovare di meglio...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ho detto che "si può fare" mentre per molti altri Kit l'inserimento di casse diverse da quelle a corredo è proprio escluso.

    Il sottinteso della mia digressione sui costi è il seguente: dovendo acquistare 5 casse + subwoofer, con quello che costano, risparmiare sull'elettronica non è affatto raccomandabile. Meglio cercare di vendere il Kit completo, piuttosto, ed acquistare un sintoamplificatore entry level nuovo.

    Comunque sì, secondo me con altre casse suona anche meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19
    molto bene,allora domani se riesco procedo all'acquisto,grazie mille

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    i sintoampli di questi sistemi non sono un gran chè
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2016
    Località
    Isola Trinacria
    Messaggi
    249
    c'è un bel salto qualitativo dal kit al avr. Per quanto low cost possa essere sempre migliore sarà a partire dall alimentazione
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19
    Ornai preso ragazzi,domani lo monto e vi so dire qualcosa,grazie a tutti :-)

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Buongiorno gente,vi scrivo solo per comunicarvi che ho finito ieri di montare il tutto,adesso aprirò un altro topic riguardante una regolazione che non riesco a fare e nel frattempo faccio un po' di rodaggio alle casse,ma devo dire che sembra niente male :-)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •