Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SOSTIUZIONE HT ROTTO

SOSTIUZIONE HT ROTTO

Buona sera a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio. Ho un HT un pò vecchiotto, un sony dav-880 di quelli tutti in uno, acquistato nel 2002. Il problema è che si è rotto il lettore-amplificatore, per cui mi trovo con 5 casse +sub (da 100w ognuna) inutilizzati. Ho letto che potrei abbinare un sintoamplificatore per poterle utilizzare. Non sono esperto, non ho grosse pretese (anche budget) ma vorrei qualcosa di decente, magari anche 4k. Potete consigliarmi? Il punto è conviene acquistare un sintoamplificatore o prendere un'altro sistema all in one. Quale è migliore?

Ti conviene passare completamente ad un altro sistema, se tutto-in-uno o a componenti separati dipenderà dal tuo budget. Un kit Yamaha come questo costa 280 euro (in promozione) ed è compatibile col 4K, oltre ad avere a corredo un vero sintoamplificatore. Altre informazioni sul suddetto kit, le trovi a questa pagina.
    Ultima modifica di Nex77; 12-11-2017 alle 20:23

Buon pomeriggio,
    grazie Nex77 della risposta, ho visto il prodotto consigliato sul sito yamaha, sul quale ho visto anche i nuovi modelli come il 2940 o il 4940, mi hanno incuriosito con il microfono che aiuta la regolazione automatica. Il prezzo degli stessi è rispettivamente circa € 400 e circa €500. Per il budget citato me li consigli? Oppure sarebbe meglio un altra marca, ho letto qualcosa su questo forum ma effettivamente di marchi ce ne sono tanti.

Come kit tutto-in-uno e che abbiano a corredo un sistema aperto e non chiuso, ovvero che ti diano un sintoamplificatore, penso non si trovi molto in giro, certo meglio non spenderci tanto, visto che è pur sempre un kit: puoi prendere il 2940, per quel prezzo è ottimo.

Grazie ancora...
    ma se il tuo consiglio, in estrema sintesi, mi sembra sia quello di non spendere molto per un kit del genere, allora pensavo tanto vale risparmiare prendendo un sistema della LG che ha anche il lettore BD 3d, tipo LG LHB 625 per € 225 circa? Lo conosci?

Un buon lettore 3D blu-ray ormai lo si trova anche con 75 euro, meglio il kit Yamaha, quel kit dell'LG è castrato e con specifiche farlocche. Se vuoi rimanere sotto i 400 euro complessivi, puoi prendere il kit 1840 e affiancargli il player Samsung BD-J5500.

Il vantaggio di avere un sintoamplificatore a corredo, è che puoi cambiare i diffusori e il subwoofer senza particolari problemi. Ad esempio se tra uno o due anni vuoi avere dei bassi più corposi, puoi sempre acquistare un sub attivo e integrarlo al resto dell'impianto, stesso discorso con qualche limitazione per i diffusori, in questo caso meglio optare per casse da scaffale efficienti che suonano anche con pochi watt, come quelle Klipsch.

Girando un po', ho trovato un YHT-1810 a € 190 .
    Ultima modifica di Nex77; 17-11-2017 alle 21:23

Ancora grazie per le tue risposte.. Guardando qua e la per internet mi sono imbattutto nel sinto Harman Kardon avr 151s, prezzo circa € 230, se lo provassi a collegare con le mie attuali casse per vedere come va, poi se proprio fa schifo allora cambio casse? Scusa ma sono molto indeciso. Meglio Yahama o Harman?

Harman Kardon 151s non mi risulta compatibile HDCP 2.2 (è uno standard necessario per vedere da sorgenti esterne 4K).

"Acquistare e provare come va" non mi sembra una grande strategia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In realtà la mia intenzione, leggendo anche sul forum, sarebbe quella di acquistare un sinto e pian piano aggiungere le casse e per ora utilizzare quello che ho. A tal fine ho adocchiato 2 modelli: yamaha RXV483 circa € 400 (Quello del Kit 4940 che costa circa €500) o denon avrx540bt € 270. Qual'è il migliore? Poi se posso, un consiglio per le casse (5.1) che prenderò più avanti, Max 500 € di spesa?

Per le casse indiana line Tesi (qualità media) o Nota (economiche).
    Per il sinto: yamaha (credo che sia anche più recente) ha una più spiccata vocazione per lo streaming (guarda la collezione di bollini spotify, deezer ecc...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •