Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Soluzione con poco spazio


    Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione. Quando ho ristrutturato casa ho predisposto tutte le forassiti per un sistema 5.1 cablato. Comprese gli spazi per gli altoparlanti anteriori. Il tutto considerando una tv da 55". Fortunatamente però sono diventato possessore di una SONY 65XE90 che come vedete ha tolto tutto lo spazio per gli altoparlanti anteriori.

    https://drive.google.com/file/d/1KOB...kbHCVV_wC/view

    Quale soluzione potrei usare per migliorare la resa sonora della tv? Posso mettere gli altoparlanti anteriori del sistema 5.1 ai lati della tv ma sotto? Una soundbar di qualità con satelliti posteriori e subwoofer? Budget intorno ai 500 €.

    Ciao e grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Nei 18 cm tra TV e la sottostante mensola del caminetto credo che entri solo una soudbar, mi sembra oltretutto l'unica soluzione esteticamente compatibile con il contesto (visivamente è come una estensione in basso del TV). Verifica che si possa attacare al muro sotto il TV.

    Non sono conoscitore di s.b. come politica generale suggerisco di prendere una s.b. dello stesso marchio per una migliore compatibilità. Nel caso dovessi poi optare per un budget più impegnativo (sopra i 1000) sarà bene allargare la ricerca ad alti produttori.

    Tieni presente che le s.b. esclusi un paio di modelli top di gamma sono tutte stereo (2.1) e che eventuali effetti "spaziali" promessi non rendono molto.

    p.s. sicuramente ci hai già ragionato sopra... l'angolo scelto è abbastanza freddo a caminetto acceso? (le temperature ambientali di esercizio in genere sono sul manuale dell'apparecchio).
    Ultima modifica di pace830sky; 03-11-2017 alle 15:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Grazie pace830sky,
    penso che mi orienterò su una SONY Sony HT-NT5 che entra sotto la TV (è 12,7 cm).
    Il caminetto non viene più usato e quindi non mi ero posto il problema delle temperature.
    Grazie comunque dell'attenzione al dettaglio.

    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •