|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Opinione su componenti per un futuro ht
-
31-10-2017, 16:52 #1
Junior Member
Opinione su componenti per un futuro ht
Ciao a tutti pensavo di comporre il mio nuovo entry level ht con :
Pioneer vsx 330k
Indiana line mio sub
Magnat supreme 202 x2
Magnat suprememe 252 center
Il tutto mi costerebbe intorno ai 700 euro
Qualcuno mi dice se sto buttando i soldi o se con piu o meno la stessa cifra posso prendere qualcosa piu qualitativo?
L ht va piazzato in un open space la tv non è davanti al divano ma sulla parete laterale alla sinistra. Davanti alla tv ho le potrone cmq.
Grazie per eventuali risposte
-
31-10-2017, 19:53 #2
secondo me, specie per l'ampli puoi trovare di meglio
per le casse in alternativa economica vedi indiana line eventualmenteSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-10-2017, 19:57 #3
Junior Member
-
31-10-2017, 19:59 #4
denon avr x540bt
indiana line serie notaSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-11-2017, 10:23 #5
Junior Member
[QUOTE=antonio leone;4782181]denon avr x540bt
indiana line serie nota[/QUOT innanzitutto grazie per l attenzione sono un neofita ho letto diverse discussioni sull argomento vorrei un po a piccoli passi entrare in questo mondo.
Il budget :
Il budget a mia disposizione iniziale varia tra i 700 agli 800 €
L impianto lo dovro piazzare in un open space di circa 10 mq .
Mi piacerebbe sapere in una fascia di prezzo -400 (per articolo)quali sono i prodotti sul mercato piu interessanti da poter acquistare
ADVERTISEMENT
.
Sono al momento rivolto a un 5.1 da allestire col tempo
Ho visto sulle varie piattaforme di shopping che esistono degli entry level gia completi ma io per problemi miei personali voglio comporlo io pezzo per pezzo cosi da poterci dedicare gran parte di tempo nella progettazione scelta materiali posa e messa in opera.
L impianto verra destinato a gaming film e serie tv.
La posizione della tv è a 45 gradi rispetto al divano praticamente la parete sulla sinistra della seduta difronte alla tv ci sono due poltrone (il divano e poco utilizzato)
L idea sarebbe di creare un buon suono entry level dolby surround in tutto l open space.
Non cerco potenza ma un suono pulito che mi faccia fare un bel salto avanti rispetto a una sound bar lg che attualmente ho installato.
Da quello letto credo di aver capito che si parta dall amplificatore
Innanzitutto sinto o ampli
IL pioneer vsh 330k mi sembra un prodotto interessante per un neofita cosa ne pensi?
Denon avr x540bt ?
I diffusori:
Magnat supreme 202 (due li userei anche come posteriori)
Tannoy tower 3
Auna linie 600wh
Indina line nota 550n
Warfedale diamond
Sub woofer:
Onkio 208
Indiana line mio sub
Yamaha yst sw012
Ringrazio in anticipo se volessidarmi una mano e magari un infarinatura generale su come muovermi in questo mondo e sul posizionamento dei vari diffusori
-
01-11-2017, 11:34 #6
Junior Member
-
01-11-2017, 11:59 #7
Hai posto la stessa domanda in un'altra Sezione (anche più indicata di questa), cosa vietata dal regolamento.
Come ti ho già consigliato nel mio MP, devi suddividere gli argomenti nelle varie tipologie di prodotti e porre le domande nelle sezioni più indicate.
Lascio aperta l'altra discussone, aperta anche antecedentemente a questa e più adatta a richieste generali."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).