Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio impianto HT

Consiglio impianto HT

Ciao a tutti, attualmente ho un impianto 2.0 con ampli stereo come in firma.
    Dovendo cambiare casa vorrei passare ad HT.
    Sui sinto sono iper indeciso su questi:
    • YAMAHA RX-A1070
    • DENON X-3400H
    • MARANTZ SR-5012

L'idea è completare i miei frontali attuali Focal Chours 826W con centrale e due surround della serie ARIA sempre della Focal (che ne pensate?)
    Il mio tema è che non vorrei il SUB perchè già quanto sento con le 2.0 basta e avanza a far innervosire il palazzo. Quello che mi domando/su cui vi chiedo una mano è come gestire una configurazione così coi moderni sinto.
    Io non metterò mai un 7.1.2 o roba del genere perchè significa smontare il soggiorno e non è possibile, ma tutti gli ampli recenti sono così. I 5.1 sono spesso "scarsini" sia come compatibilità che come i/o quindi mi sono orientato direttamente a questi più grandicelli.
    La mia vera domanda è: girano ugualmente bene con sole 5 casse? E' previsto che non si metta il sub e si lasci tutto agli altoparlanti principali? Non è che tagliano i bassi e mi trovo un taglio senza sub?
    Dei tre sopra, come ascolto musica (pur sapendo che non saranno mai come uno stereo) secondo voi qual'è il più indicato?
    Come uso il mio è 80% Netflix, 20% Streaming airplay.
    Ho un proiettore quindi la gestione corretta della seconda uscita HDMI è un must ma quello mi pare di capire ce lo abbiano tutti.

Grazie per un vostro aiuto.
    Il mio Impianto: Ampli: Marantz PM6003 - DAC: Cambridgeaudio Dac Magic - Sorgenti: Apple TV 3, WD Live hub - Speaker: Focal Chorus 826W 30th Anniversary - Video: VPR Epson TW3200 - Schermo: SOPAR WHITE LORENZ 200X113 (16:9) - Wi-fi repeater: Optoma WHD200

C'è nessuno che può rispondermi?

Citazione Originariamente scritto da SDAG Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, attualmente ho un impianto 2.0 con ampli stereo come in firma.
    Dovendo cambiare casa vorrei passare ad HT.
    Sui sinto sono iper indeciso su questi:

YAMAHA RX-A1070
    DENON X-3400H
    MARANTZ SR-5012

L'idea è completare i miei frontali attuali Focal Chours 826W con centrale e due surround della serie ARIA semp..........[CUT]
    Il mio Impianto: Ampli: Marantz PM6003 - DAC: Cambridgeaudio Dac Magic - Sorgenti: Apple TV 3, WD Live hub - Speaker: Focal Chorus 826W 30th Anniversary - Video: VPR Epson TW3200 - Schermo: SOPAR WHITE LORENZ 200X113 (16:9) - Wi-fi repeater: Optoma WHD200

- sul mettere 5 casse invece di 7.1 (o altro): si fa normalmente, le casse sono dichiarate (o rilevate) in fase di setup
    - sull'abbinamento timbrico focal / sintoampli "x": non sono in grado di rispondere
    - sulla presenza di una seconda HDMI: verifica le specifiche, credo (sul mio non c'é) che si distingua tra "monitor" (praticamente un clone di hdmi 1) e "zona 2" (input a scelta)
    - sull'impiego di un sub: vedo che hai casse agguerrite sul reparto bassi, in campo cinema tuttavia un canale sub separato (per gli LFE) credo che sia preferibile di più non ti so dire perché ho casse piccole (anche se scendono molto in basso ed almeno sulla musica non hanno bisogno di "aiutini") e quindi anche un sub. Anche io sto in appartamento tengo il volume basso (magari con audyssey dynamic eq che enfatizza proprio i bassi, sempre a basso volume) dopo le 22:30/23 passo all'audio del TV (che non è proprio da buttare, 2x20W)
    Ultima modifica di pace830sky; 03-11-2017 alle 08:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il 3400 per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    - sul mettere 5 casse invece di 7.1 (o altro): si fa normalmente, le casse sono dichiarate (o rilevate) in fase di setup
    - sull'abbinamento timbrico focal / sintoampli "x": non sono in grado di rispondere
    - sulla presenza di una seconda HDMI: verifica le specifiche, credo (sul mio non c'é) che si distingua tra "monitor" (..........[CUT]
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il 3400 per me
    Grazie del consiglio. Se posso chiederti, perchè il Denon e non gli altri due?

miglior sezione video e audio ottimo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dalle foto il 5012 come i predecessori serie 5 sembra avere il trasformatore occultato sotto i circuiti nella parte posteriore.Non il massimo dal punto di vista termico. Sul 6012 è gia posizionato meglio.

Per le casse le mie focal suonano molto bene col 7011. In generale poi sono prodotti molto curati dentro e fuori
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •