Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio impianto 2.1

Consiglio impianto 2.1

Ciao a tutti, è da molto tempo che leggo il forum, maggiormente le sezioni UltraHDTV
    Sto facendo dei lavori a casa e volevo farmi un impianto decente da abbinare ad un Oled LG B7/C7, devo ancora acquistare anche questo...

Per la posizione del divano nel soggiorno mi risulterebbe abbastanza complicato mettere su un impianto 5.1, non ho pareti laterali da entrambe le parti (solo sul lato destro) e quelle posteriori sono a 3 metri dal divano e non vorrei altre casse sui piedistalli.
    Non mi sono venute in mente altre soluzioni per l'installazione di un 5.1 senza avere troppi fili fastidiosi per casa
    Allego una piantina del salone per rendere un'idea della stanza e magari se avete qualche altra soluzione accetto volentieri un consiglio

Non sono molto esperto del settore, come fonte audio utilizzo al momento delle Edifier S330D 2.1 collegate al pc con cui guardo serie tv e gioco

Budget dell'impianto circa 1000€, prevalentemente 70% serie TV/Film 30% PS4

Avevo in mente due soluzioni:

1. Indiana Line TESI 561 ed un amplificatore(non saprei quale)
    sono belle esteticamente e mi pare di capire leggendo un po di recensioni in giro che non sono male in più non dovrei installare un sub a parte, confermate?

2. Indiana Line TESI 261 + TESI 761 + ampli + sub non saprei per questi ultimi due, inoltre una soluzione 3.1 non so quanto possa andare meglio di un 2.1

Per il 5.1 invece non saprei dove cavolo mettere i satelliti posteriori

Che soluzione mi consigliate? Considerando che davanti ci sarà una parete attrezzata con sopra poggiata la TV

Ciao,
    ti rispondo brevemente:

tieni conto che circa la metà del budget sarebbe da investire nel sub, se fai ascolto prevalente in HT (no musica) ci vuole anche se hai i diffusori da pavimento......idem per il centrale, i dialoghi passano da lì quindi.........riguardo al sinto ti direi di dare un' occhiata ai prodotti entry-level dei "soliti" marchi, Denon, Marantz, Onkyo, Yamaha............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ciao,
    ti rispondo brevemente:

tieni conto che circa la metà del budget sarebbe da investire nel sub, se fai ascolto prevalente in HT (no musica) ci vuole anche se hai i diffusori da pavimento......idem per il centrale, i dialoghi passano da lì quindi.........riguardo al sinto ti direi di dare un' occhiata ai prodotti entry-level dei "soliti&q..........[CUT]
    Avevo capito che le due da pavimento non avevano bisogno della centrale e avevo qualche dubbio per il sub
    Se le cose stanno così a questo punto mi conviene prendere le tesi 561 da mettere ai lati della tv sul mobile + 761 centrale + sub e sinto, per il budget potrei anche sforare un pò, uso prevalentemente HT
    mi consigli qualche sub e sinto
    Non saprei davvero quale scegliere, in futuro poi volendo completare con i due satelliti posteriori potrei prendere tranquillamente le altre 2 surround giusto?

Grazie per la risposta

Con le Tesi 561 + 761 sei già intorno ai 700 €, il budget sale............

.....mi conviene prendere le tesi 561 da mettere ai lati della tv sul mobile......
    ehmmm......chiamasi diffusori da PAVIMENTO..........

Di preciso (ma anche no) quanti sono i mq. della stanza ?

(O. Wilde)

La stanza sarebbe quella nell'immagine del primo post, un open space salone + cucina di 50mq

come composizione pensavo a:

Indiana Line TESI 261 250€
    Indiana Line TESI 761 160€

Poi avevo visto questi due, ma non saprei le reali differenze:
    Denon AVR-X1400H 462€
    Yamaha RX-V483 380€

e siamo a circa 850-900€

come sub invece:

Klipsch R-110W Sub 320+50€ sped su amazon.de
    Subwoofer SVS PB1000 550€ che è tipo il santo graal, non si trova facilmente
    xtz 10.17 499€

volevo restare nel range dei 400€ ma è difficile a quanto pare

Citazione Originariamente scritto da Raziel0 Visualizza messaggio
    http://svsound.it/subwoofer/svs-pb-p...et/pb1000.html

Appunto...............certo che 50 mq. sono tanti

(O. Wilde)

Grazie

Credo di aver deciso:

Indiana Line TESI 261
    Indiana Line TESI 761

Denon AVR-X1400H

SVS PB1000

e poi eventualmente aggiungere le TESI 241 in futuro come surround se riesco a trovare il modo di metterle su qualche stand dietro al divano

Ho ancora un paio di mesi per perfezionare l'acquisto, credo che aspetterò il black friday

Citazione Originariamente scritto da Raziel0 Visualizza messaggio
    come sub invece:

Klipsch R-110W Sub 320+50€ sped su amazon.de
    xtz 10.17 499€

volevo restare nel range dei 400€ ma è difficile a quanto pare
    considerato il livello un sub adeguato può essere l'Indiana Line basso 840/922 per un basso più soft oppure il b&w asw 608 più da impatto, è inutile esagerare con la spesa di un solo componente per lo più a valle della catena
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •