Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    CONSIGLIO Acquisto Home Theatre 7.1 o similare


    Ciao a tutti sono possessore di una soundbar LG 2.1 310W. Volevo passare a un sistema un po' più completo, restando come tetto massimo di spesa 1000€.
    Come richieste particolari volevo i 2 canali posteriori a torre e Bluetooth. Per il resto va bene tutto, volevo però qualcosa di top che magari avesse anche il lettore per i files 4K da chiavetta in quanto secondo me il player dell'LG 65c7v fa andare i filmati un po' a scatti e allora meglio farli passare direttamente da un dispositivo esterno al tv.

    Cosa mi consigliate come opzioni TOP?
    Meglio un 7.1 oppure va bene già un 5.1 valido? Dolby ATMOS si o DOLBY ATMOS no?

    Grazie
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    1000,00 euro casse e amplificatore?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    11
    Eh sì, in teoria sì. Andrebbe bene anche una barra + sub + posteriori wireless.
    Comunque apprezzerei proprio qualche configurazione fatta da voi di cui conoscete il valore effettivo come prodotti.

    Se potete fate qualche esempio, Fate dei nomi ehehehehehe

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    se vuoi fare o iniziare a fare un salto nella riproduzione di qualità la soluzione è quella di iniziare con diffusori e amplificazioni tutti a componenti separati, i classici prodotti e non sistemi precomposti da barre/sub/wifi etcetc
    Guarda per esempio, come diffusori, le Indiana Line per capire anche la tipologia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Vorrei però partire con qualche consiglio su
    - ampli
    - sub
    - centrale
    - frontali

    Poi i 2 posteriori magari piu' avanti, ma li vorrei gestire wireless perché non ho possibilità di cablare. Ho solo la possibilità di alimentarli passando col cavo sotto il divano.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •