Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Lightbulb Consiglio HT Atmos per trasloco in nuovo appartamento


    Ciao Ragazzi,
    fra pochi mesi traslocherò nel nuovo appartamento e vorrei acquistare un sistema 5.1 con possibilità (anche in futuro) di aggiungere almeno due casse per l'Atmos.

    Preciso che, al momento, alla mia LG 55" 4k HDR oled ho collegato un sistemaccio composto da Creative DTTS100 + stereo Sony 700W anni 2000 con sub come casse anteriori e ampli/sub creative 5.1 che alimenta cassa centrale + due posteriori recuperate da un vecchio sistema Creative Gigaworks (https://www.cnet.com/products/creati...s-s750/review/). Insomma, al momento ho una creatura del Dr. Frankestein in salotto .

    Nel nuovo appartamento avrei a disposizione una porzione di stanza da circa 4x4m in cui posizionare la TV e un divano 3 sedute da 2.5m.

    Non sono un esperto di impianti professionali ma vorrei acquistare qualcosa di qualità e che duri nel tempo. Magari potrei partire con sintoamplificatore con supporto Atmos + sub + due casse stereo a colonna (e magari recuperare le due casse dello stereo come posteriori o Gigaworks per centrale + posteriori).

    Mi piacerebbe rimanere nel range 1000, max 1500 Euro per iniziare.

    Un mio dubbio è: Essendo in appartamento e non potendo tenere volumi stile Arcadia di Melzo, esiste una fascia di prodotti che lavora bene a volumi medio-bassi, magari risparmiando qualcosa rispetto a componenti pensate per lavorare a volumi alti? Scusate l'ignoranza

    Se qualche anima buona abita in zona Parma o città limitrofe e potesse aiutarmi in questo progetto posso lasciargli il mio numero di cellulare per poter discutere anche in privato

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    115

    ti ho scritto in privato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •