Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Lightbulb Consiglio HT Atmos per trasloco in nuovo appartamento


    Ciao Ragazzi,
    fra pochi mesi traslocherò nel nuovo appartamento e vorrei acquistare un sistema 5.1 con possibilità (anche in futuro) di aggiungere almeno due casse per l'Atmos.

    Preciso che, al momento, alla mia LG 55" 4k HDR oled ho collegato un sistemaccio composto da Creative DTTS100 + stereo Sony 700W anni 2000 con sub come casse anteriori e ampli/sub creative 5.1 che alimenta cassa centrale + due posteriori recuperate da un vecchio sistema Creative Gigaworks (https://www.cnet.com/products/creati...s-s750/review/). Insomma, al momento ho una creatura del Dr. Frankestein in salotto .

    Nel nuovo appartamento avrei a disposizione una porzione di stanza da circa 4x4m in cui posizionare la TV e un divano 3 sedute da 2.5m.

    Non sono un esperto di impianti professionali ma vorrei acquistare qualcosa di qualità e che duri nel tempo. Magari potrei partire con sintoamplificatore con supporto Atmos + sub + due casse stereo a colonna (e magari recuperare le due casse dello stereo come posteriori o Gigaworks per centrale + posteriori).

    Mi piacerebbe rimanere nel range 1000, max 1500 Euro per iniziare.

    Un mio dubbio è: Essendo in appartamento e non potendo tenere volumi stile Arcadia di Melzo, esiste una fascia di prodotti che lavora bene a volumi medio-bassi, magari risparmiando qualcosa rispetto a componenti pensate per lavorare a volumi alti? Scusate l'ignoranza

    Se qualche anima buona abita in zona Parma o città limitrofe e potesse aiutarmi in questo progetto posso lasciargli il mio numero di cellulare per poter discutere anche in privato

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    115

    ti ho scritto in privato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •