Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli per un audio decente...! money or nothing ?

Sono in procinto di prendere la TV per il salotto nuovo, oltre al fatto che sono indeciso se spendere abbastanza per un Mu7000/Mu8000/KS7000/55XE85 o risparmiare per un Hisense 55n6800, si è posto il dubbio per l'audio.

La soundbar LG LAS454B com'è ? Costa sui 130€ ma migliora l'audio dei suddetti TV?
    Poi ha bluetooth utile se voglio usare il cellulare.

C'è di meglio? che ne so con 200 posso prendere di meglio?
    non sono obbligato alla soundbar eh, lo facevo perché sono assai carine sotto la tv ecco ma se a parità di denaro prendo meglio allora ben venga!

grazie!

Dev'esserci un'epidemia

Partiamo da qui...
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...io-su-soundbar

Mi pare però nel tuo caso forse sia più adatto un kit 2.0 o 2.1 attivo.

Personalmente metterei la soundbar come opzione solo nel caso te la proponessero come risarcimento per un grave danno all'udito causatoti.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Dev'esserci un'epidemia

Partiamo da qui...
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...io-su-soundbar

Mi pare però nel tuo caso forse sia più adatto un kit 2.0 o 2.1 attivo.

Personalmente metterei la soundbar come opzione solo nel caso te la proponessero come risarcimento per un grave danno all..........[CUT]
    quindi cosa prendere 2.1?

io la userei per film in BR e un po' di gaming con la One ah si e tanto Netflix 4k.

Citazione Originariamente scritto da floop Visualizza messaggio
    quindi cosa prendere 2.1?

io la userei per film in BR e un po' di gaming con la One ah si e tanto Netflix 4k.
    Premessa: per l'uso che ne devi fare sarebbe sicuramente più appropriato un 5.1, che per essere decente andrebbe però su costi molto lontani dal tuo budget.

Un 2.1 che reputo ascoltabile è questo: http://www.edifier.com/int/en/speake...-2.1-subwoofer

Ho ascoltato diversi prodotti del marchio e posso dire che pre quel che compri e per cosa paghi non sono male.

Sii conscio però che se un domani volessi passare al lato oscuro dell'HIFI non ricicli nulla di questo kit.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

.../KS7000/...La soundbar LG LAS454B com'è ? Costa sui 130€ ma migliora l'audio dei suddetti TV?...
    Del KS7000 ho il 65", lo ascolto al 50% con l'audio integrato (senza accendere il mio impianto) pensare di migliorarlo con una s.b. da 130 euro è un po' come pensare di usare il motore di una 500 per migliorare una mercedes.

Credo però che sulla resa (quanto meno dei bassi) le dimensioni del guscio del TV (volume interno) abbiano un qualche effetto, non mi stupirebbe che il 55" suonasse leggermente diverso.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-08-2017 alle 09:29
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Premessa: per l'uso che ne devi fare sarebbe sicuramente più appropriato un 5.1, che per essere decente andrebbe però su costi molto lontani dal tuo budget.

Un 2.1 che reputo ascoltabile è questo: http://www.edifier.com/int/en/speake...-2.1-subwoofer

Ho ascoltato diversi prodotti del marchio e posso dire che pre quel che compri e..........[CUT]
    5.1 quanto spenderei?
    possibile non ci sia nulla? Eppure ricordo i kit Logitech certificati THX per pc venivano sui 250 e non erano affatto male secondo i più.

e poi la stanza è piccola dove starà la tv.

Ma il tuo TV suona così male?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ma il tuo TV suona così male?
    veramente ancora lo devo comprare XD

ma abituato al pc con cuffie decenti e scheda audio dedicata... poi oh cavolo spendo per i blu ray e abbonamenti per Netflix e Amazon Prime, vorrei godermi anche l'audio.

5.1 vedo che c'è qualcosa già sui 250€ tra l'altro anche con Bluetooth poi a salire anche roba da 1000W lol e che ci deve fare uno?

purtropp la stanza è piccola oltre che sono in un piccolo condominio, sarà la prima volta in condominio quindi boh 1000w per fare che

5.1 quanto spenderei?
    possibile non ci sia nulla? Eppure ricordo i kit Logitech certificati THX per pc venivano sui 250 e non erano affatto male secondo i più.

e poi la stanza è piccola dove starà la tv.
    Se intendi un kit 5.1 sulla falsariga di quelli di prima c'è il S760D della stessa marca che credo sia accessibile a prezzi che rimangono su 3 cifre.

Se invece mi stai chiedendo come avere un impianto 5.1 "serio" purtroppo il prezzo è solo uno dei problemi.
    Serve conoscenza, dedizione e tanto tempo. E di certo stando in condominio non facilita la convivenza col vicinato.

Se intendi un kit 5.1 sulla falsariga di quelli di prima c'è il S760D della stessa marca che credo sia accessibile a prezzi che rimangono su 3 cifre.

Se invece mi stai chiedendo come avere un impianto 5.1 "serio" purtroppo il prezzo è solo uno dei problemi.
    Serve conoscenza, dedizione e tanto tempo. E di certo stando in condominio non fa..........[CUT]
    non lo trovo il s760d, solo uno a 1000 euro da amazon asd

si intendevo qualcosa come il z906 di Logitech o che ne so guardando amzon il Yamaha 1840 a 300 euro che pare abbia anche presa con HDR. ma niente bluetooth...

A diffusori entrambi sono ridicoli ed inferiori ai kit della edifier. Dei due almeno lo Yama ha un sintoampli moderno, ma con quei diffusori non aspettarti granché.

A diffusori entrambi sono ridicoli ed inferiori ai kit della edifier. Dei due almeno lo Yama ha un sintoampli moderno, ma con quei diffusori non aspettarti granché.
    Io voglio migliorare la resa mica avere il cinema.
    Io ora uso cuffie Denon le survana o superlux evo più scheda Xonar.
    Insomma avere una discreta resa rispetto alle casse della tv.

Insomma avere una discreta resa rispetto alle casse della tv.
    Quello lo migliori anche con le peggiori casse che trovi in circolazione. Nei TV manca lo spazio fisico per fare qualcosa di decente.

Puoi trovare dei kit yamaha a prezzi accettabili, ok le casse sono piccole ma di sicuro sono meglio di una soundbar economica/casse tv ,poi in seguito le casse le puoi sempre cambiare .
    Ovvio questo é un mio parere

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Puoi trovare dei kit yamaha a prezzi accettabili, ok le casse sono piccole ma di sicuro sono meglio di una soundbar economica/casse tv ,poi in seguito le casse le puoi sempre cambiare .
    Ovvio questo é un mio parere
    Tipo? Dimmi dimmi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •