Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Aiuto nubbio

Aiuto nubbio

Ho acquistato da qualche giorno un yamaha yht 1840, ho collegato così :
    ricevitore satellitare alla porta hdm1 del yamaha, e il yamaha alla hdmi1 della tv un lg 4k.
    Ho posizionato i diffusori in modo classico e cioè sub a sin del tv, center e frontali sotto la tv e le altre due dietro le spalle.
    Ho usato il cavo in dotazione... ma sembra molto fine.
    Cmq io nn ho mai avuto altri ht sono a zero, però i bassi sono flosci e non belli pieni, inoltre le casse posteri si sentono solo se scelgo come modalità 5ch stereo, ma nn sembra mlt pulito.
    Volevo chiedere :
    è normale che si senta così? dipende proprio dall impianto non proprio buono?
    ho collegato tutti giusto?
    la mia tv ha uscita arc anche e ho pure un cavo ottico digitale. posso risolvere o mi consigliate di cambiare impianto?
    caso mai cosa potrei prendere senza spendere cifre astronomiche per avere un suono più pieno?
    grazie a tutti in anticipo

Il manuale non è disponibile online quindi non si può dire molto

->verifica di avere rispettato la polarità nella connessione delle casse (morsetto rosso della cassa con morsetto rosso dell'ampli idem per il nero)
    ->lascia il cavo a corredo anche se sottile
    ->il suono è a 5 canali se il film è a 5 canali (sui canali DVB-T di fatto è solo stereo)
    ->il sito Yamaha parla di una funzione "extra bass" vede se riesci ad attivarla
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

logicamente ho rispettato le polarità.... extra bass la ho attivata... ho messo volume subwoofer al max e i bassi pure ma purtroppo sn bassi nn di un sub ma sembra un tocco secco... poca entità.... ci sono tante voci nelle impostazioni... adesso ho lasciato su standard prima su 5 ch stereo.... ma i bassi nn mi piacciono.... spero in un aiuto o un consiglio da qualcuno ke abbia lo stesso ht.
    il manuale è quello del htr 2071 che sarebbe l ampli del kit 1840 ma in inglese e io nn conosco termini tecnici purtroppo di questo mondo
    Grazie

Tanto per chiudere il mio intervento: visto manuale, possibile opzione "Enancher on" (pg. 30)

Lascio il campo ad eventuali possessori dell'apparecchio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio tanto.... ho anche messo on questa voce ma non cambia nulla....
    Forse questi kit economici sono così...?

Aggiornamento... ho trovato la voce di menu per regolare il subwoofer.
    mi sa che bisogna fare molti settaggi prima di avere un audio decente e io sono a zero.
    La voce è sw trim se può essere utile a qualcuno.

Citazione Originariamente scritto da calibro9mm Visualizza messaggio
    Ti ringrazio tanto.... ho anche messo on questa voce ma non cambia nulla....
    Forse questi kit economici sono così...?
    Effettivamente non puoi pretendere più di tanto da quelle cassettine............prova comunque ad attivare i DSP, i quali si "inventano" una
    scena sonora che ti permette di sentire, virtualmente, in 5.1 anche i programmi tv.

Domanda: hai la possibilità di fare la calibrazione YPAO, oppure non è presente su quel sinto ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Non è presente.... si deve fare a orecchio... e sinceramente io essendo a zero nn credo che riuscirò a fargli emettere un audio decente se qualcuno che ha lo stesso kit nn mi da qualche dritta

Almeno i cross-over sono impostati ?

(O. Wilde)

ci sta un equalizzatore per ogni cassa ma lo ho lasciato spento... poi ci sta una voce crossover e ho alzato a 200hz o khz ora nn ricordo.... era a 160

Se ho capito bene il sub è passivo e questo non aiuta... a mio avviso occorre capire se il suono anche se sobrio è comunque corretto, indistorto, il parlato si sente bene e la musica (bassi a parte) è di ascolto gradevole...

bhe.. il suono non distorce... ma si sente che nn è un suono ben regolato purtroppo... sicuramente si potrebbe migliorare cn le giuste regolazioni...

Citazione Originariamente scritto da calibro9mm Visualizza messaggio
    ci sta un equalizzatore per ogni cassa ma lo ho lasciato spento... poi ci sta una voce crossover e ho alzato a 200hz o khz ora nn ricordo.... era a 160
    Prova ad abbassare ad 80 e vedi se migliora

(O. Wilde)

Abbassando gli Hz il suono diventa piu acuto e i bassi si sentono ancora meno.
    Come osso provare se il sub funziona? ho il sospetto che il sub emetta pokissimo suono (bassi), ?
    Le altre regolazioni ho smanettato un po, ma purtroppo peggioro le cose e il sub lo sento sempre poko e con bassi flosci

Il sub funziona, il fatto che abbassando la frequenza il suono cambia in qualche modo lo dimostra.

Tieni presente che con la parola SUB chiamiamo cose molto diverse tra loro, a seconda del contesto:

- car audio: suono molto "pompato", musica con basso digitale invadente
    - casse da PC (tipo logitech ecc): intero reparto bassi del kit, anche questo con un suono un po' invadente
    - Kit per HT e soundbar (prodotti come il 1840): intero reparto bassi del kit, il suono auspicabilmente non dovrebbe essere invadente
    - subwoofer per HT ed hi-fi: dispositivi di grandi dimensioni, peso e potenza che si occupano di frequenze molto molto basse perché i bassi propriamente detti escono dalle casse frontali. Nessuno ovviamente si aspetta che il sub del 1840 possa fare lo stesso lavoro di una cassa da 300-500W che pesa 15-20Kg...

Quale è il tuo punto di riferimento?
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2017 alle 09:19

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •