Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Nessun disaccoppiatore può risolvere i problemi causati da un woofer infilato dentro un mobile, mi dispiace... il problema non sono semplicemente le vibrazioni trasmesse al pavimento (per quelle effettivamente un disaccoppiatore potrebbe essere la soluzione) ma soprattutto le onde sonore a bassa frequenza che probabilmente entrerebbero in risonanza con le pareti del mobile; e se anche così miracolosamente non fosse, la risposta in frequenza del sub verrebbe inevitabilmente alterata (gli audiofili si fanno paranoie per le griglie antipolvere davanti ai diffusori, immaginati quale possa essere l'effetto se al posto della tela della griglia ci fossero dei bei pannelli di legno...)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Ho un HRS-12 tra anteriore dx e termo (a 15/20 cm circa). Per ora dopo un paio di inverni in quella posizione assolutamente nessun problema. Considerando che a volte durante l'impiego specialmente in HT tende quasi a sobbalzare, è assolutamente da sconsigliare il posizionamento dentro un mobile.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

ecco... il mobile tv è largo 150cm. La seduta del divano dista 3m dal tv. il sub (anche se il render nn è proprio esatto) sta tra la colonna della cucina ed il termosifone (30 cm di spazio libero) che non ho potuto togliere dal muro

immagini rimosse perchè non conformi al regolamento.
    Ultima modifica di Nordata; 03-08-2017 alle 14:49

il mio asw608 è stato un inverno a 3 cm dal termosifone. il sub è bianco e non vedo alcuna alterazione della cassa dovuta al caldo. Sarebbe da capire che resistenza ha l hrs10 (per ovvi problemi di spazio nn posso prendere il hrs12).

metterlo di fianco al mobile tv allargando il front che immagino sia lì?
    là in fondo vicino al termosifone non lo vedo bene, al di la del termosifone
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

il render mostra il termosifone di fronte al frigo... in realtà è stato messo in linea al frigo e cè uno spazio di 30 cm tra i due in cui ho messo, per terra, il sub. le case frontali ed il centrale sono appoggiate sopra il mobile tv ed il tv sta sopra alle casse per mezzo di un'asta che esce posteriormente dal mobile: non ce spazio per il sub,,, dovrei metterlo per terra in mezzo al corridoio.

Comunque a parte la vicinanza al termo, secondo me tollerabile, anche io non vedo bene un HRS-10 là vicino il frigo, in un ambiente diverso, seppur aperto. Temo anche che ci sia il rischio che diventi localizzabile e poco integrato nel sistema. O a fianco del mobile come fosse un prolungamento dello stesso o in qualche modo dalle parti del divano (avresti dovuto prevedere il passaggio dei cavi in fase di progetto).
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

purtroppo il pavimento era già posato. cmq cè una canaletta normale che porta energia elettrica dal muretto dietro al mobile a dietro il divano: sono riuscito a farci passare due cavi da 1 cm per il surround che non ho ancora acquistato. Farci passare un altro cavo per il sub penso sia impossibile ma più che altro pericoloso credo.

Beh, avresti potuto far eseguire delle tracce a muro per inserirvi i corrugati del diametro opportuno. Io, ad esempio, nei recenti lavori di ristrutturazione per esigenze sia di oggi ma anche future ho certamente fatto impazzire muratori ed elettricista ma, solo per il sub, ho previsto 4 scatole e relativi corrugati dalla scatola di derivazione dietro il mobile non sapendo a priori quale sarebbe stata la migliore collocazione.
    Ora, nel tuo caso, purtroppo un ulteriore cavo di segnale per il sub non passerà nella canaletta di cui disponi ma, oltretutto, cavi elettrici e di segnale non dovrebbero viaggiare all'interno degli stessi corrugati anche per motivi di normative e non solo di eventuali interferenze. Anche quelli di potenza, come quelli dei surround, andrebbero in corrugati separati
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

L unica cosa penso sia rivedere il mobile... prendere qualcosa di piu stretto e due supporti per i frontali.

immagine rimossa perchè non conforme al regolamento.
    Ultima modifica di Nordata; 03-08-2017 alle 14:50

già, un mobile più stretto con stand per i frontali ti permetterebbe di mettere un sub
    là dov'è ora anche un sub da paura non andrebbe bene, se la tv è a 3 metri dal punto d'ascolto il sub è, così a occhio, ad almeno 6-6.50...un'enormità, considerata anche la grandezza dell'ambiente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

mi sembra troppo lontano quel sub...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cris777722

E' vero, ho suggerito io di inserire delle foto, ma credo fosse ovvio che le stesse dovessero rispettare le regole di questo Forum.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualche altra considerazione. Ribadisco che il sub nella posizione attuale non sia massimo neanche per uso HT. Ma ho riletto bene il tuo primo post. Dici di essere particolarmente scontento della riproduzione musicale 2 canali. Giusto?
    Non sono convinto che il solo upgrade del sub risolva tutti i problemi.
    Alcuni pensieri più o meno sparsi riguardo la riproduzione stereo.
    - Due torri aiuterebbero
    - L ed R come in foto sono ok per HT ma troppo vicine per garantire un buon fronte nel 2 canali
    - Il tuo AVR è buono ma un discreto integrato stereo farebbe la differenza. Da usare da solo per musica stereo o come finale in combinazione al tuo AVR in HT
    - Molti il sub in ambito stereo preferiscono non usarlo. Non è semplice integrarlo in ambito puramente due canali ma quando lo si fa con cura aiuta là dove i frontali non possono arrivare.

Sono solo spunti. Ciascuno meriterebbe di essere approfondito.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

concordo in parte con quanto scritto da Andrea
    il solo sub non farà la differenza, farà più la differenza la sua posizione, come ho detto lì dov'è neanche un super sub ti appagherebbe.
    per quanto riguarda l'integrazione del sub in due canali è difficoltoso con un integrato stereo e due torri che magari già da sole scendono bene, ma con un AVR con bass management non vedo dove sia il problema
    l'integrato stereo per me non gli darebbe alcun plus a parità di posizione\componenti attuali
    piuttosto, le casse come sono ora rispetto al punto d'ascolto a che altezza sono? così a occhio sembrerebbero più basse dell'altezza orecchio, fai delle prove mettendo dei libri sotto

il fatto è che pur avendo quel sub, a quella distanza e in quella posizione in HT ti appaga, tu cerchi più coinvolgimento delle percussioni, a quanti hz sono quei suoni? non ultra basse, ma frequenze che possono riprodurre molto bene delle torri, del resto due Bookshelf miracoli non possono farne
    ecco appunto che sicuramente due torri ti darebbero quel che cerchi, forse più di un sub, potresti valutare di cambiare quelle piuttosto che il sub visto che in ht ti sta bene, il tuo denon ha abbastanza muscoli per pilotare bene due torri
    Ultima modifica di Stefano129; 03-08-2017 alle 15:35

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •