Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

consigli su eventuale upgrade HT e configurazione ottimale

buongiorno a tutti
    Possesso un denon avr 4200, dei frontali b&w cm1 s2, un centrale b&w cm s2 ed un sub b&w asw608, cavi di potenza supra classic 2.5.
    Secondo voi, il mio abbinamento b&w/denon, per una stanza di 30 mq, è adeguato?
    Utilizzo 70%consolle(ci gioco e guardo film) e 30% musica rock/pop. Cambiereste diffusori o avr considerando che posso, per motivi di spazio, utilizzare solo casse da scaffale?
    Non sono felicissimo dell'abbinamento: sono contento del risultato come HT ma scontentissimo del comparto musicale (sento poco la batteria in album, per esempio, dei guns and roses e devo alzare il volume a 50-60).
    Forse ho configurato male qualcosa. i crossover sono Lfe 120hz, frontali 80hz (la casa dichiara frequenza 50Hz - 28kHz ±3dB), centrale 100hz (la casa dichiara frequenza 70Hz - 28kHz ±3dB).
    Ritengo il sub un po scarso ma avrei bisogno di un prodotto di quella dimensione di larghezza per problemi di spazio.
    Ho provato anche con la calibrazione di audissey ma mi tara i dialoghi ad un volume troppo basso.
    Non capisco cosa ce che non va.. oltre al sub che ho acquistato perché non sapevo cos'altro prendere.
    Ultima modifica di cris777722; 10-08-2017 alle 09:51

E' il sub la prima cosa da cambiare, se non hai spazio per dei bestioni (per 30mq secondo me il minimo sindacale è un cono da 12", ma sarebbe meglio uno da 15") allora non è che tu possa farci molto se non trovare un'altra posizione al sub che ti garantisca una performance maggiore.

Le casse che hai, da quel che ho letto qui e altrove, sono molto avide di corrente ed hanno scarsa efficienza, dipende a che distanza sei e come è disposto l'impianto, ma potrebbero fare fatica e con la musica non garantirti l'impatto (pressione sonora) che vorresti.

Il sintoamplificatore in tuo possesso è ottimo, se vuoi cambiare qualcosa come resa sonora, comincia dai diffusori. I valori dei tagli che hai impostato mi sembrano giusti. I cavi vanno bene quelli che hai, cambiandoli non risolveresti nulla.

e poi potresti anche alzare il taglio dei frontali, diciamo sui 100Hz.
    con casse piccole a dispetto delle specifiche se sali è sicuramente meglio. dovresti ottenere un impatto maggiore dei medio-bassi dal sub che dalle cm1 anche a frequenze più elevate.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Falchetto ha ragione , avresti maggior impatto a quelle frequenze, basta provare.

asw10cm come sub può andare? dovrei cambiare la posizione però...e quindi metterlo accanto al divano che sta di fronte al tv. è impossibile trovare un sub performante e con un cono che sta in 26 cm di spazio (cioè i centimetri che ho a disposizione per posizionare il sub in modo frontale)?

svs serie 2000...posta le dimensioni massime del sub
    per il resto quoto nex, sei messo bene, con un sub serio dovresti fare dei bei passi avanti, le cm puoi anche lasciarle a 80, ma il suggerimento di falchetto costa niente a provarlo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

non è un problema ne di altezza, ne di profondità. "Solo" di larghezza. il mio sub è largo 26 cm. Lo spazio a disposizione è 30 cm. proverò ad impostare a 100 anche i frontali.. speriamo meglio. Cosa ne pensate della possibilità di inserire i previsti inserti in spugna nei condotti posteriori dei diffusori per attutire i bassi. Le casse sono posizionate a 15 cm dal muro(in cartongesso). Con le spugne potrei avere risultati positivi anche sul suono dei medi(intendo nell'ascolto di musica)?

Potrei inserire un svs sb1000 dentro al mobile tv? Il mobile è munari con alta ribalta e completamente apribile dietro.

In che modalità ascolti la musica? Perchè se stiamo parlando di musica stereo, se per caso hai attivo qualche DSP sull'avr (i vari dolby pro-logic eccetera) è molto probabile che qualcosa non vada.

Per il sub, qualcosa di molto compatto sono i Sunfire HRS. Se riesci a recuperare in qualche modo 5 cm, c'è il l'HRS 12, che è largo circa 35cm. Altrimenti l'HRS 10 che è poco meno di 30. I Sunfire sono un po' più costosi degli SVS che su questo forum vanno per la maggiore, ma a mio avviso sono molto più raffinati nell'utilizzo con la musica; come rapporto qualità/prezzo, gli SVS comunque la fanno da padrone.

Sconsiglierei di mettere un sub dentro un mobile, rischi di aver vibrazioni molto fastidiose e il suono alterato dalle riflessioni. Non riesci a spostarlo in un'altra posizione? Ricordati che il sub può essere piazzato in qualsiasi posizione in quanto le frequenze che riproduce non sono percepite come direzionali
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da cris777722 Visualizza messaggio
    Potrei inserire un svs sb1000 dentro al mobile tv? Il mobile è munari con alta ribalta e completamente apribile dietro.
    Concordo con Firestart, se non puoi evitare di installarlo dentro ad un mobile eviterei di spendere soldi per un upgrade del sub.

Il sunfire hrs10 sta giusto giusto al posto del b&w asw608(avevo sbagliato a scrivere io nome). Peró il posto purtroppo è in un angolo tra frigorifero e termosifone..3mm da una parte e 3 mm dall altra di spazio. Se decidessi di sposare il sub in altro posto, sarebbe x forza di fronte al tv e accanto al divano... solo che dovrei far passare un cavo in mezzo al soggiorno. Hrs 10 fa molte vibrazioni? Ho paura a sistemare il sub dentro al mobile tv.. mi Sa Che si svita tutto! Quindi 3 possibilità: dentro al mobile tv; accanto al divano di frobte al tv( con cavo in mezzo alla stanza); nell angolo tra frigo e termosifone. Sono nella m!

io il sub ce l'ho proprio accanto al divano, però il mio cavo scorre nel lato vicino sotto lo zoccolino...
    6m se ricordo bene e non ha alcun problema!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

accanto al divano è una posizione non delle più usuali ma non per questo errata a prescindere, vedi infatti falchetto, per cui non disperare

per il cavo non ne esistono di quelli flat? di potenza ci sono ma non so di segnale, immagino di si...puoi mettere quello e coprirlo con un tappeto, come faccio anche io per i cavi che vanno ai surround del resto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Purtroppo non posso fare passare fili sotto a tappeti o battiscopa... ci sono punti in cui il cavo affiorerebbe o creerebbe il rischio di inciampare. Mi sto fissando con l idea del sub nel mobile solo perchè ho paura che il sub si rovini stando attaccato al termosifone. Un hrs12 con un disaccoppiatore si potrebbe mettere nel mobile? Purtroppo ho chiesto al produttore del mobile se progettato anche x sub ma la risposta è stata negativa ovviamente. Serve quindi un disaccoppiatore molto performante immagino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Un cavo di segnale piatto non mi risulta esista, anche perchè dovendo essere un cavo schermato e coassiale è impossibile farlo piatto.

Da scartare sicuramente la posizione vicino al termosifone.

Anche dentro al mobile non è certo l'ideale, con tutti i rimbombi e vibrazioni che si creerebbero e non si può comunque "disaccoppiare", si possono limitare un po' le vibrazioni trasmesse per contatto, ma non più di tanto, stiamo parlando di frequenze molto basse, ma non si possono comunque fermare le onde emesse e queste faranno vibrare il mobile.

Prova a a postare qualche foto e/o piantina dell'ambiente, magari salta fuori qualche altra soluzione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •