Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio subwoofer

Consiglio subwoofer

Salve,
    dovrei fare un impianto 5.1 per il mio salotto
    Monto 5 casse tesi q della indiana line
    Sono indeciso sul subwoofer, il basso 922 andrebbe bene?
    L'ho scelto più che altro per estetica e perché è sempre indiana line quindi di logica si dovrebbe abbinare bene ma sono ignorante in materia 😝

Dato che ci siamo un sintoamplificatore per questo impianto? Che mi consigliate?
    Grazie

P.S. La stanza, se interessa, è rettangolare ed è un openspace dove metà è cucina l'altra metà è salotto. In totale siamo sui 34/35mq la parte del salotto è circa la metà
    Ultima modifica di The Judge; 13-07-2017 alle 04:45 Motivo: Aggiungo dettaglio

35 mq sono parecchi da sonorizzazione, il tesi è insufficiente, budget massimo di spesa per il subwoofer ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Insufficenti?? Oddio. Sono casse che già posseggo. Cmq conta che l'impianto si concentrerebbe solo in metà, le casse non sono disposte verso il lato lungo ma quello corto
    Budget diciamo 3/400€?? Per il solo sub
    Per l'ampli anche 500€
    Ultima modifica di The Judge; 13-07-2017 alle 14:02 Motivo: Dettagli

Se fossi in te invertirei il budget: da innumerevoli discussioni sul forum pare che il denon 1300x sia un ottimo entry level e se non hai grosse pretese con 350 euro te lo porti a casa. Per il sub se vai sul sito svs hanno il svs sb o pb 1000 in offerta a 495 euro. L'ho ascoltato il mese scorso e sono rimasto scioccato (considera che ho avuto un IL basso 850 e ora un klipsch r-110sw) tanto da volermerlo regalare il mese prossimo per il mio compleanno. Non oso immaginare come suonino i modelli superiori tipo svs sb13 ultra..credo che Ivanedixie ne sappia qualcosa
    Per i diffusori non saprei ho fatto una ricerca veloce e dovrebbero essere realizzati con gli stessi componenti delle tesi 260. Ne ho avuti una coppia di quest'ultimi e per sonorizzare una stanza da 15mq erano più che sufficienti. Ad ogni modo attendi il consiglio di qualcuno più esperto di me...ciaooo

Ripeto: non conta se è un open space, sono sempre 35 mq quadrati !
    L' SVS SB 13 ULTRA è favoloso, tieni conto che suona in 16 mq.......se non ti interessano ammennicoli vari sugli amplificatori, ti consiglio di prendere un ex top di gamma: tutta sostanza e tantissima qualità, abbinata a materiali eccellenti.
    Quoto zio, SVS 1000 in offerta è un'ottima scelta.....fidati non te ne pentirai.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Ritornando agli amplificatori, guardavo il denon avr-x520bt oppure harman /kardon avr1610s oppure onkyo tx-nr474
    Tutti 5.1 dato che il mio impianto sarà 5.1. Secondo voi come sono?
    Quel denon x1300 è un 7.2(?!) se non ho capito male
    Il sub non è male però andiamo sulle quasi 600€ dato che lo vorrei bianco
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Quoto ivanedixie ,meglio un ex top di gamma che questi giocattolini ,per il sub non risparmierei, se hai spazio Svs serie PB altrimenti sb, io ho il 1000 ed è una piccola bomba
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Gli amplificatori che hai elencato sono tutti entry-level, meglio spendere 500 euro per un ex top di gamma che 600 per un misero entry-level.
    Non c'è paragone.......è come passare da una panda ad una Ferrari.

denon avr x1300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma quell'ampli è un 7.2, va bene per me che voglio fare un 5.1?
    Piccola curiosità ma il subwoofer che ho in firma come lo vedete?

Non lo vediamo................

Non importa se è 7.2, tu lo puoi usare anche, per dire, solamente in stereo.......(meglio di no).

Comunque ti consiglio anch'io, se puoi/vuoi, di cercare un sinto ex top di gamma nell' usato.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

È quello che ho detto io, 600 euro per un misero entry-level sono soldi buttati.

Scusate pensavo lo avevate visto
    Ora come ora vivo con i miei e ho un impianto dolby delle indiana line serie hc e subwoofer velodyne vx 10 Series 2

Sto mettendo a posto un appartamento dove andrò a vivere con la mia ragazza e volevo fare tutto nuovo, però ho quel sub adesso. All'epoca me ne hanno parlato benissimo però adesso non so. Si abbina bene alla serie tesi q?
    Ultima modifica di The Judge; 15-07-2017 alle 18:52 Motivo: Dettagli

Il Velodyne vx10 non lo conosco, nel senso che non l'ho mai sentito suonare, però leggo che era un entry level....poi non è che si deve "abbinare" ai diffusori, il sub è un discorso a sè...........comunqu, come ti hanno già detto, per 35 Mq. ti serve uno di quelli citati....SVS Klipsch...............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Avrei intenzione di acquistare la soundbar Sony HT CT800 che ne dite è una buona soundbar ? uso per film ( Sky ecc ) in HD e 4k ultra HD su Lettore Sony x800

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •