Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Visto che privilegi l'estetica e il minor impatto sull'arredamento possibile, potresti comprare 3 coppie di Tesi Q, per un costo di 560 € circa, e comporre un 6.1, le surround devi installarle ai lati o leggermente dietro al divano, la posteriore invece andrebbe sul muro dietro, le frontali ai lati del televisore, avendo cura di porle il più possibile col tweeter ad altezza orecchio:



    Quanto al sintoamplificatore, ne trovi anche usati e sono validissimi, a meno che tu non abbia l'esigenza di avere un sinto compatibile al 100% col 4K, in quel caso devi cercare comunque un sinto che abbia l'hdmi 2.0 e l'HDCP 2.2. Per il subwoofer, se non ti piace il Klipsch o vuoi spendere meno, opta pure per l'Indiana Line 850.
    Ultima modifica di Nex77; 03-05-2017 alle 14:04

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Visto che privilegi l'estetica e il minor impatto sull'arredamento possibile, potresti comprare 3 coppie di Tesi Q, per un costo di 560 € circa, e comporre un 6.1, le surround devi installarle ai lati o leggermente dietro al divano, la posteriore invece andrebbe sul muro dietro, le frontali ai lati del televisore, avendo cura di porle il più ..........[CUT]
    io pensavo di mettere le due fortali ai lati del televisore incassate nel muro. quella centrale posso appoggiarla tranquillamente sulla cassettiera mentre per quelle surround ho un po un problema perché la mia zona tv ha dimensioni circa 5x5 ma sul lato alla sinistra del divano non ho un muro è aperto e continua la sala. quindi le surround le devo per appendere alla parete o incassare nel soffitto. cosa mi consigli ? se vedi le foto di prima della mia sala capisci

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    67
    ma tra le tesi q e le note 260 cosa cambia ? sono buone le tesi q ?

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Le tesi Q sono ottime, usano la stessa componentistica delle Tesi, che sono superiori alla Nota, tuttavia per il solo fatto che nascono come diffusori da incasso non possono avere le stesse prestazioni e versatilità delle Nota X 260 e per ovvi motivi fisici scendono meno in frequenza. Se gli abbini un buon subwoofer si può ovviare a questa limitazione: basta usare il bass management del sintoamplificatore.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •