Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sostituzione Denon AVR-3310CI

Ciao ragazzi,

ho bisogno dei vostri consigli per affrontare al meglio questo sofferto passaggio.
    Ho questo Denon da oltre 3 anni ed è stato perfetto per le mie esigenze, ma ormai con il passaggio ai formati 4k e codifiche Dolby Atmos bisogna cominciare a valutare l'upgrade.

Questo il mio sistema 5.1:
    Sinto: Denon AVR-3310CI
    Front: Indiana Line HC 505
    Rear: Indiana Line HC 505
    Center: Indiana Line HC 304
    Sub: Indiana Line HC 810
    Sorgenti: PC (HDMI); SKY (HDMI)
    Utilizzo: prevalentemente Kodi, film, gaming, poca musica

Le proposte che ho al momento sono le seguenti:

- Denon AVR-X2300 (ex-demo €480)
    Pro: Attualissimo, Denon, Atmos
    Contro: apparentemente un po meno potente degli altri (e molto meno potente del mio attuale)

- Denon AVR-X3100 (trovato usato a € 400)
    Pro: Resto in casa Denon, ottima qualità costruttiva
    Contro: manca il Dolby Atmos.

- Onkyo TX-NR656 (nuovo a € 439)
    Pro: Nuovo, ottimo rapporto qualità prezzo, Dolby Atmos
    Contro: qualità costruttiva inferiore al Denon, Noise Gating sui segnali PCM lineari.

Non conosco i sintoamplificatori Onkyo, sono preoccupato da questo famoso Noise Gating che lascia muto il segnale PCM per qualche frazione di secondo all'inizio di ogni traccia, mi spiegate in che situazione si presenta? Ho letto di persone che lo hanno restituito perchè lo consideravano un difetto insopportabile.

Chiedo a voi piu esperti di darmi qualche consiglio... magari anche su qualche altro Sintoamplificatore della stessa fascia di prezzo!
    Ultima modifica di massimocenere; 06-04-2017 alle 13:26

Non sono aggiornato sulla questione Noise Gating di Onkyo, ma questo marchio non l'ho più preso in considerazione da quando hanno sostituito il sistema di correzione ambientale Audyssey in favore del proprietario AccuEq, per me questa carattersistica è estremamente importante e sufficiente per scartare Onkyo dalle scelte.

Visto che riporti come pro e contro la presenza o meno della codifica Atmos, presumo tu voglia allestire un impianto Atmos ed ovviamente vedere films in lingua originale, giusto?

Ciao Luiandrea, grazie per la risposta.

Allora, DOLBY ATMOS mi intriga anche se dovrei aggiungere altri 2 diffusori al mio impianto, ho visto che stanno uscendo diversi giochi per PC che sfruttano questa codifica. per i film, dici che in ITA non ne usciranno?

Ho aggiunto un Denon x2300 alla lista, nel post #1 tutti i dettagli.

Citazione Originariamente scritto da massimocenere Visualizza messaggio
    Ciao Luiandrea, grazie per la risposta.

Allora, DOLBY ATMOS mi intriga anche se dovrei aggiungere altri 2 diffusori al mio impianto, ho visto che stanno uscendo diversi giochi per PC che sfruttano questa codifica. per i film, dici che in ITA non ne usciranno?...
    Se lo fai per i giochi non saprei che dirti, non sono un videogiocatore e non ho idea di quanti titoli siano disponibili con tale codifica o quali previsioni ci sono in merito.
    Per quanto riguarda i films Atmos in lingua italiana direi che possiamo tranquillamente dimenticarceli...

Il Denon X2300 puoi essere una buona alternativa tenendo presente che non ha le pre out per eventuale finale di potenza aggiuntivo.

grazie... all'inizio l'ho scartato, ma parlando un po con il rivenditore ho rivalutato il Denon X2300... dici che sentirò molta differenza con il mio attuale? Il Denon AVR3310 mi ha dato molte soddisfazioni

Non ho mai ascoltato il Denon in tuo possesso, ma ho letto spesso di utenti soddisfatti, se non puoi provarlo prima il rischio è quello di rimanere insoddisfatti sulla potenza erogata/ doti di pilotaggio, dove i vecchi AVR come il tuo sicuramente erano decisamente più performanti in questo ambito..

bene... il quadro prende forma. Diciamo che se volessi essere sicuro di fare un passaggio indolore, dovrei aspettare di mettere via qualche € e valutare il Denon x4200/4300 per avere tutto... potenza, atmos, 4k e qualità.

Per essere onesto posso aspettare, ho ancora una tv 1080p e non sento la necessità imminente del ne del 4k ne dell'Atmos. Però i passi si fanno uno alla volta, e prima o poi dovrò iniziare dall'ampli.

Se dovessi darmi un consiglio sul budget 600/800€ (anche usato)? tu su cosa ti orienteresti? diciamo in 4k e considerando il mio impianto (in stanza da 20mq)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •