Ciao a tutti, ho da qualche mese acquistato un OLED LG B6V e volevo ora prendere una soundbar da accoppiare al televisore. Il budget è intorno ai 300€.

L'unico dispositivo esterno che al momento uso è la PS4, per il resto faccio gran uso di servizi di streaming quali Netflix, Amazon Prime Video, etc... Preferirei quindi, ma correggetemi se sbaglio, una soundbar che possa essere collegata via ARC alla TV, in modo da veicolare anche l'audio così come viene dalla PS4 e delle varie APP.

Mi interessa anche la possibilità di ascoltarci musica, BT indispensabile, oltre che film e giochi e possibilmente senza subwoofer, non ho spazio.

La stanza dove verrà utilizzata è piccola, 21mq.

Al momento, tra quelle che ho visto, sto considerando questi due modelli:

  • Yamaha YSP-1600
  • Sony HT-XT2


Della prima mi ispira il concetto del proiettore sonoro, così come il fatto che è in grado di gestire flussi DTS. Di contro trovo pareri discordanti in rete e sono un po' scettico verso la scarsa potenza e quei miseri coni frontali... saranno soddisfacenti anche con la musica? (so che costa più di 300€ ma un amico riesci a procurarmela a meno)

Della secondo mi piace il fatto che si tratta di una soundbase così come la potenza e il maggiore supporto ad app di streming...

Secondo voi? Per i miei usi quale preferire? Ce ne sono altre che non ho considerato?



Grazie dell'aiuto,
Ciao