Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Si, hai ragione...potrei forse accontentarmi temporaneamente ma, probabilmente, non soddisferà il mio ideale. Da come ho potuto sintetizzare un sintoamplificatore più serio costa sui 500€ e vedendone qualcuno al mediaworld mi sono reso conto che sono enormi. Quindi, secondo me, dovrei optare per uno slim. Ma prima devo raggiungere il budget. La questione è che ho 2 tesi 560 ferme e tutte le volte che le vedo soffro. Perciò vorrei trovare una soluzione temporanea senza spendere troppo.

Facciamo che per il momento cerco di trovare una soluzione temporanea oppure soffrirò un pochino prima di poterle usare ma quando poi avrò messo da parte il budget necessario cosa potrei abbinarci alle tesi 560? Ho visto qualche denon tipo 1x000 oppure x3200 ma sono assolutamente ingombranti e molto difficili da sistemare in uno spazio ristretto. Quindi avrei visto:
    Yamaha rx-s601
    marantz nr1506 oppure 1504
    pioneer vsx-s310 o 510
    Denon non mi pare abbia dei sinto slim. I pioneer costano meno rispetto agli altri. So che essendo ridotti in misura hanno delle prestazioni inferiori rispetto ai grandi però quale suonerebbe meglio con le tesi? anche in efficienza del volume?
    Grazie ancora per i consigli

Nessun consiglio per questi abbinamenti?

Dopo aver atteso tanto tempo alla ricerca del sintoamplificatore perfetto (alle mie esigenze) ho preso finalmente una decisione, anche perchè finora non l'avevo mai visto ad un prezzo più basso. Dunque alla fine mi sono imbattuto in un denon x1300 come molti mi hanno consigliato. So che è un carcassone, ho provato a immaginarlo ma avrò l'impatto quando arriva. Però ad un certo punto ho riflettuto sulla questione slim: la differenza di misure sta solo nell'altezza ma in larghezza e profondità la dimensione è uguale se non maggiore. Quindi, a meno che lo spazio di collocazione e talmente fatto a misura da poter concedere poca aria, è forse una scelta migliore tra i sintoamplificatori di questa fascia. Pertanto, il marantz su cui avevo messo gli occhi costava anche di più e mi è sembrato leggere in alcune recensioni che dopo poco dava difetti di connessioni, bluetooth per aggiornamenti firmware, qualcosa del genere... e lì, trascurando la potenza molto inferiore, mi ha freddato parecchio.
    Ora la domanda che avrei da fare...
    prossimamente, forse, lo collocherei in uno spazio alto 20 cm. Secondo voi circola l'area sufficiente per il 1300, che è alto 15,1 cm senza considerare le antenne?

Denon AVR-X1300W Black su Redcoon lo trovi a 360€.
    Ampli: Denon AVR X-2100W
    Frontali: Indiana Line TESI 560 C
    Subwoofer: Klipsch R-12SW
    Sorgenti: MySky, Raspberry, PS4, Netflix, Spotify

Secondo voi per il denon 1300, che è alto 15,1 cm senza considerare le antenne, può essere collocato in un vano alto 20cm?
    Ultima modifica di enzo--90; 22-03-2017 alle 22:45

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •