Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137

    Subwoofer AudioPro ace-bass B1-28


    Ciao a tutti,
    Qualcuno ha informazioni su questo sub?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Niente che non si possa googlare in rete.. vista una recensione del 2005 (!)

    https://www.manualslib.com/manual/21...ies-B1-28.html

    SUB B1.28Type: Powered subwoofer with built-in ace-bass®amplifier, bass reflex
    Amplifier: 175 W rms
    Woofer: 8" long-throw
    Frequency range: 27-100 Hz
    Lo-pass filter: 50-100 Hz, variable 24 dB/octave
    Hi-pass filter: 100 Hz, 6 dB/octave
    Dimensions (WxHxD): 230x394x370 mm
    Weight: 16,8 kg
    Connectors: Line and speaker level input, heavy dutybinding posts and RCA-input
    Adjustments: Auto standby, variable level adjustment, vari-able frequency adjustment 50-100 Hz
    Filter: Movie Adaptive Filter (MAF)
    Cabinet: MDF
    Finish: High-gloss laquer foil
    Colors: Black or silver
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137
    Ok ti ringrazio, ma non ho capito se è un buon sub o no.
    Altra cosa...come si regola? Nel senso...il volume me lo regola l'audissey dell'onkyo, ma il pomello del taglio frequenza che va da 50 a 100 Hz, dove lo posiziono?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Già, nel mio sub il pomello del taglio di frequenza termina con "LFE/exclude" ed è lì che l'ho posizionato in base alle istruzioni di calibrazione (che dicevano appunto di metterlo a fondo corsa) il taglio per quanto ne so lo fa l'AVR (audissey multieq nel mio caso).
    Ammesso che le istruzioni di calibrazione siano le stesse anche per il tuo AVR resta il fatto che nel tuo caso "fondo corsa" significa 100Hz (francamente mi sembra basso... mi aspetterei almeno 120) il che significa che tutto andrà bene se le frontali scendono a 100Hz o più sotto.

    ===

    Sulla qualità: in attesa dell' intervento di qualcuno che lo abbia ascoltato credo che si possa tuttavia ragionare sugli indizi, a cui aggiungo il prezzo "storico" di euro 350 (*). Il ragionamento sugli indizi basato sull'età, sul prezzo storico, sulle dimensioni del drive, sulla potenza dichiarata porta ad escludere che si tratti di un prodotto mitico, imperdibile, ma anche chi si tratti di una immonda ciofeca. Insomma dipende da quanto te lo fanno pagare e cosa ci devi fare.





    (*) http://www.audiodoo.de/hifi-marktpla...showAd%5D=5479
    Ultima modifica di pace830sky; 19-03-2017 alle 10:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •