|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisto set diffusori su Yamaha RX V581
-
30-11-2016, 19:32 #1
Junior Member
Acquisto set diffusori su Yamaha RX V581
Ciao a tutti,
come da titolo, ho acquistato un V581 ed ora non so proprio quali diffusori acquistare per impostare una configurazione 5.1 che suoni decentemente senza tuttavia spendere un capitale. Mi accontenterei di un sistema entry level (anche di seconda mano) da utilizzare all'80% per gaming e film/serie TV, 20% ascolto di musica : sul forum leggo abbastanza bene della linea Tesi di Indiana Line, che mi sembra anche abbordabile come costo.
Qualche suggerimento su brand, modelli per un neofita?
-
01-12-2016, 15:41 #2
Sarebbe buona norma acquistare prima i diffusori rispetto al sinto.............
sul forum leggo abbastanza bene della linea Tesi di Indiana LineAmo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
01-12-2016, 17:47 #3
Junior Member
Anzitutto ti ringrazio per l'interessamento!
Ho approfittato di un'ottima offerta durante il black friday per acquistare quello Yamaha sul quale avevo già messo gli occhi: ne ho letto ottime recensioni e mi interessava il supporto 4K/HDR, avendo acquistato da pochissimo un OLED che sfrutto principalmente per Netflix UHD e gaming/film 4K tramite Xbox One S.
Il budget iniziale è di circa 500€, con il quale vorrei acquistare i due frontali ed il centrale, mentre continuerei ad utilizzare temporaneamente il sub ed i satelliti surround del mio vecchio impianto Onkyo HT S3200...
Altoparlanti surround full-range SKR-370 L/R
• Altoparlante full-range 8 cm
• Finitura lucida
• Potenza di ingresso massima: 120 W
• Terminali altoparlanti con codifica colori e cavo
altoparlanti
• Impedenza 6 Ohm
Subwoofer Bass Reflex SKW-370
• Woofer a cono da 20 cm
• Down-firing
• Terminali altoparlanti con codifica colori e cavo
altoparlanti), quanto avere un suono pulito e nitido.
-
01-12-2016, 21:19 #4
Junior Member
Chiedo scusa per il doppio post. Nel mio peregrinare sul web alla ricerca di recensioni e consigli, ho trovato questo:
https://www.amazon.com/Fluance-SXHTB.../dp/B009ZT3Z86
Qualcuno le conosce e sa se sono valide? Il prezzo è ottimo
-
02-12-2016, 15:44 #5
Personalmente marchio mai sentito, ma aldilà di questo, per quella cifra, non credo che ti possano dare tutta questa gran qualità........
Se ti piace IL, li hai ascoltati ?, con una spesa intorno ai 600 € le Tesi 560 con relativo centrale dovresti portarle a casa............se invece ti rivolgi all'usato magari con la stessa cifra potresti trovare anche il Sub.....Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
02-12-2016, 17:33 #6
Junior Member
Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarle, perché non ho una rivendita nei paraggi
Più che altro, non ho idea su quale potrebbe essere il potenziale concorrente di IL, a parità di rapporto qualità-prezzo.
Come centrale il 760 e come surround le 260? Avrebbe senso usare le 260 come frontali e le 560 come posteriori (discorso puramente di comodità di collocazione nella stanza)?
-
02-12-2016, 18:03 #7
Le torri sarebbe meglio come frontali, potresti usarle anche come surround, ma avendone già un paio come frontali.
Come centrale il 760 e come surround le 260?...........
non ho idea su quale potrebbe essere il potenziale concorrente di IL, a parità di rapporto qualità-prezzo......)
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
19-12-2016, 11:30 #8
Junior Member
Se tutto va bene, dovrei ricevere le Tesi 560 prima di natale!
Mi potreste consigliare dei cavi di potenza con buon rapporto qualità/prezzo?