Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Vorrei realizzare un sogno, date un occhiata? :)

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Vittorio, sono di Messina e sono appassionato di Hi-Fi ed HT.
    Prima possedevo un HT 5.1 ma per una serie di problemi, che non sto quì ad elencarvi per non annoiarvi, l' ho dovuto dare via, tenendomi le due casse frontali e sostituendo il sintoamplificatore con un Integrato Stereo (Onkyo A-9050).
    Adesso cosa succede, vorrei rifarmi un bel impiantino HT, volendo però lasciare pilotare le torri frontali al mio Integrato stereo anziché al sintoamplificatore.. (Del quale se foste così gentili da consigliarmene uno dal budget di 500€, ve ne sarei lieto.. io avevo pensato ad un Denon AVR-X1000 5.1, ditemi voi se c'è qualcosa di meglio.. Poi come nuove torri avevo adocchiato delle Polk Audio TSx 550T, non ho la possibilità di poterle ascoltare, dato che dove vivo io c'è la più totale assenza di negozi Hi-Fi.. Mi potete dare qualche dritta o anche solo un parere? Inoltre mi serviva un bel centrale ed eventualmente un sub, da abbinarci..)
    Insomma ho un bel po' di curiosità da quanto potete notare Per le torri frontali posso spendere 600€ per la coppia.. Centrale circa 150€.. Come surround potrei impiegare le mie vecchie torri (Wharfedale Sapphire SP-85 o anche le Bookshelfs a corredo, le SP-83, che apprezzo molto).
    Ricapitolando, vorrei sapere come poter impiegare l' amplificatore integrato stereo per pilotare le Frontali e lasciar pilotare al sintoamplificatore tutto il resto.. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Bow4rd Visualizza messaggio
    ..... Ricapitolando, vorrei sapere come poter impiegare l' amplificatore integrato stereo per pilotare le Frontali e lasciar pilotare al sintoamplificatore tutto il resto.. .........[CUT]
    Ti serve un amplificatore integrato che abbia l'ingresso diretto al finale (bypass, troughput), in pratica un ampli integrato che abbia un ingresso predisposto per saltare il pre-amplificatore e che comandi direttamente il finale. (Ad esempio un Roksan Kandy K2 o K3, ma anche Yamaha e Denon mi pare che abbiano qualche modello del genere ... ). Colleghi i diffusori anteriori principali all'ampli integrato stereo. Poi ti serve un sintoampli audio-video che preveda anche l'uscita pre-amplificata dei vari canali (almeno dei due principali anteriori). Colleghi l'uscita preamplificata dell'ampli audio video Home Theater all'ingresso bypass dell'ampli integrato stereo e sei a posto.
    Vuoi ascoltare l'audio in stereo? Basta che selezioni un qualsiasi ingresso stereo dell'ampli integrato, e sentirai la musica normalmente dall'integrato stereo.
    Vuoi ascoltare l'impianto audio video? Basta che selezioni l'ingresso Bypass dell'ampli integrato stereo e accendi il sintoamplfiicatore HT audio video. Il volume in questo caso lo regolerai dal Sintoampli. In questo modo i canali anteriori saranno amplificati dal finale del tuo ampli stereo e pre-amplificati dall'ampli audio-video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •