Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli urgenti per impianto HT

Salve a tutti....rieccomi dopo un bel pò!
    Finalmente ho convinto mia moglie a regalarmi un bel sistema HT.
    Utilizzo 80% Bluray, sky, TV, 20% musica (poca classica).

Stanza 4 metri x 6.5 metri (tuttavia la parte che contiene TV e divani sarebbe 4x4mt, ma come vedete in foto IMAG2370.jpg ho muro per 3 lati mentre il lato destro è aperto verso una zona living che continua anche posteriormente).

MEtterei il diffusore frontale destro nella mensola della libreria dietro (sopra il TV che ovviamente andrebbe spostato a sn) e quello sinistro all'estrema sinistra sul mobile del TV. Il diffusore destro avrebbe il vuoto posteriormente (la libreria è bifacciale), mentre il sinistro avrebbe un muro e un angolo della stanza distante circa 25cm --> mi spaventa lo squilibrio di altezza tra i due diffusori frontali (parliamo di una differenza di 60cm tra i due piani).
    Il canale centrale andrebbe dentro al mobile sotto il TV (con anta apribile) --> mi spaventa un possibile effetto eco.
    Il sub avrebbe un bel posticino sotto il TV a destra (il più regolamentare di tutti gli altri).

Avrei pensato al seguente impianto:

DENON AVR x3300W (è sufficiente o eccessivo?)

CM1 S2 come front
    CM centre S2
    ASW 10cm S2
    M1 come posteriori

Mi piaceva anche il 685 ma per motivi di altezza l'ho dovuto scartare.

Inizialmente mi ero orientato verso un classico MT50 B&W (le M1 per intenderci + il sub ASW608) o verso le Focal dome, ma visto che si tratta di un investimento a lungo, lungo termine non vorrei precludermi la possibilità di godere di una buona resa musicale in 2.1.
    Faccio bene?

Forse le domande sono un pò troppe...ma vi sarei grato se poteste aiutarmi!

Francamente ci rinuncerei fossi in te, a meno di non cambiare il mobile e trovare una disposizione simmetrica e che rientri nello standard.

I frontali con 60 cm di differenza di altezza sono un problema, sia per l'HT che per la musica: I twetter (per gli alti che sono altamente direzionali) devono 'puntare' le tue orecchie ed essere simmetrici.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie...
    So già che avrò problemi....
    Ma rinunciare mi sembra un pò assurdo...perchè non vagliare allora la possibilità di un classico sistema MT50 dove potrei mettere le M1 più strette delle CM1 direttamente ai lati della TV.
    Oppure potrei appendere la TV no?

ma complessivamente un AVR x3300W con le M1 come lo vedreste?
    Per quel 20% di ascolto musica sarebbe troppo riduttivo? o per un non audiofilo potrebbe andar bene?

E spostare la TV lato muro e girare i divani?
    (so che tua moglie mi odierà)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

infatti è cosi.....mia moglie non capirebbe questa scelta drastica!

ma un consiglio sulla potenza dell'ampli?

Potrei risolvere il problema cosi
    supporto-tv-con-base.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •