|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come riutilizzare vecchie casse 5.1...
-
10-11-2016, 09:58 #1
Member
Come riutilizzare vecchie casse 5.1...
Salve, ho da poco acquistato un tv Oled LG da 55" e vorrei collegarci un lettore Blu Ray... il problema è che mi piacerebbe sfruttare pure le vecchie casse del mio precedente impianto Home Theatre 5.1 Sony DAV-S800 (il lettore DVD/amplificatore si è rotto...).
Il quesito che vi pongo è il seguente:
Esiste un lettore Blu Ray completo di amplificatore collegabile alle mie 5 vecchie casse + subwoofer?
Aggiungo che di queste cose non ci capisco nulla e non ho l'orecchio per apprezzare degnamente la musica di certi costosi impianti... vorrei soltanto sfruttare queste vecchie casse (perché già installate e piacevoli alla vista...) e godermi decentemente i film in modalità surround.
Grazie per l'aiuto e cordiali saluti!
-
10-11-2016, 11:30 #2
Temo che tali apparecchi (sintoamplificatori AV che incorporano il lettore BR) vengono venduti solo con kit HT, se non sei interessato a ricomprare un kit del genere e vuoi mantenere i diffusori in tuo possesso l'unico modo è quello di prendere un sinto AV e lettore BR entry level, con una spesa che si aggira intorno ai 300 euro la cosa è fattibile.
-
10-11-2016, 15:41 #3
Member
Grazie per la risposta!!!
L'unico lettore Blu Ray+sinto AV che ho trovato è lo Yamaha BRX-610, ma non so quanto costi perché non lo trovo in vendita da nessuna parte!
Avrebbe anche i morsetti per collegare i miei vecchi diffusori (molti adottano dei jack...).
Mi hanno consigliato pure questo scatolino:
http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=htt...Sw%257EgRVwz3E che andrebbe collegato da un lato al lettore Blu Ray e poi alle casse (questo, però avrebbe i jack invece dei morsetti).
Che ne dici?
-
10-11-2016, 16:18 #4
Yamaha BRX-610 risulta fuori produzione, quindi sarà molto difficile trovarlo.
Quello che hai postato è un semplice convertitore, i tuoi diffusori devono essere amplificati per funzionare.
-
10-11-2016, 21:54 #5
Member
Immaginavo... ecco perchè non lo trovavo in vendita da nessuna parte.
Però sarebbe andato bene?
Cioè un "aggeggio" simile avrebbe fatto al caso mio, giusto?
Sul convertitore è quello che ho detto pure io a chi me l'ha consigliato.
Diciamo che a quel punto meglio prendere un lettore Blu Ray, collegarlo ad un amplificatore 5.1 (dico bene?) ed infine ai miei diffusori.
Il problema dei morsetti e dei jack si riesce ad arginare?
Grazie dell'aiuto!!!
-
11-11-2016, 11:43 #6
-
13-11-2016, 00:40 #7
Member
No, scusa... probabilmente non mi sono spiegato bene.
Colpa della poca padronanza della materia, scusa!
I miei diffusori non hanno i jack, ma hanno i fili che terminano in uno "spinotto colorato a due fori" (bella spiegazione da ignorante, vero? Posterei una foto, ma non so come si fa...), proprio per questo motivo dicevo che il Yamaha BRX-610 sarebbe andato bene, perché aveva i morsetti.
Sarebbe bastato togliere gli "spinotti colorati" ed attaccare i fili, già spellati, nei morsetti.
Mentre gli amplificatori che ho visto hanno dei jack per attaccare i diffusori, in questo caso dovrei trasformare lo "spinotto colorato" in un jack.
Grazie e buona domenica!