Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question Consiglio acquisto Sintoamplificatore

Buongiono a tutti, avendo quasi finito la ristrutturazione della mia casa, mi sto dedicando all'acquisto del tv e del sitema dolby.
    Per il tv avrei intenzione di acquistare un LG 65E6V, per quanto riguarda il dolby avrei adocchiato il DENON AVR-2300W , in quanto ha 8 ingressi HDMI e 2 uscite HDMI in parallelo ( una la collegerò alla tv di camera...), che ne pensate?
    Considerando che la sala è 20 mq, che sistema di casse 5.1 potrei acquistare senza spendere cifre alte..... dato che mi svenerò con la tv e la moglie non ama particolarmente il dolby??
    Grazie a tutti!!
    Complimenti per il forum!!!

Quel Denon è valido, per sapere se sotto o sovradimensionato dovresti indicare quali diffusori hai intenzione di acquistare.

Avevo visto i diffusori JBL CINEMA 610, orientativamente pensavo di spendere sui 400 euro....

Per quel kit di diffusori basterebbe anche il Denon AVR-X1300 ma se ti servono 8 ingressi HDMI e 2 uscite HDMI la scelta deve per forza ricadere sul 2300.

Sopratutto mi interessano le 2 uscite hdmi in parallelo e l'upscaling a 4k, quindi mi orienterei sul 2300w.
    Per i diffusori se avete alternative valide sono ben accette...

quoto il consiglio del 1300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Però il 1300 non ha la doppia uscita hdmi e upscaler 4K, sicchè dato che la differenza di prezzo non è esagerata vado con il 2300. X le casse avete qualche alternativa al JBL cinema 610 rimanendo in quel l'ordine di prezzo?

Il 1300 è in grado di fare upscaling 4K, mentre è mancante la seconda uscita HDMI, come già detto, se questa caratteristica è per te irrinunciabile vai con il 2300, avrai un amplificazione un po' sovradimensionata rispetto ai diffusori, ma la cosa ci può anche stare.

Come parere personale ritengo che sarebbe meglio spendere qualcosa in più per i diffusori cercando di risparmiare sull'amplificazione.

Grazie x la risposta! Però sul sito denon e sulle caratteristiche il 1300 fa solo 4K pass-througth mentre il 2300 fa anche upscaler, comunque la seconda uscita mi occorre quindi ok x il 2300. X i diffusori cosa consiglieresti come minimo? Grazie!!

Nella sostanza cambia davvero poco, con il passthorough sarà il TV ad occuparsi dell'upscaling.

Per i diffusori alternativi molto dipende dal budget e sul nuovo dovresti rivederlo al rialzo ovviamente, se non puoi aumentarlo potresti prendere in considerazione l'usato.

Io ho comprato da poco il 2300 e mi ritengo decisamente soddisfatto; le uniche cose che mi lasciano un po' di amaro in bocca sono:
    funzionalità HDMI-CEC non proprio al top e app per smartphone mediocre, in entrambe le cose gli Onkyo (ho un ampli precedente di vecchia generazione e ne ho provato uno nuovo prima di cambiare con il Denon) hanno una marcia in più.
    Di certo questi due aspetti si riscontreranno anche sul 1300.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Cosa non funziona con HDMI-CEC? Hai avuto modo di provare l'upscaling 4k? La parte audio ti soddisfa? Per avere un pari livello ONKYO bisognerebbe andare sul TX-RZ710 e come cifra sono più di 200€ di differenza.....

L'upscaling 4K non ho modo di provarlo.
    Per l'HDMI-CEC pur avendo smanettato a lungo con le opzioni non sono riuscito ad ottenere una personalizzazione analoga a quella che avevo con l'Onkyo, ovvero:
    • NON accensione automatica dei dispositivi
    • NON attivazione automatica dell'ARC
    • Spegnimento automatico quando si spegne la TV
    Questa combinazione non riesco ad ottenerla, in particolare sembra che l'ARC sia obbligatorio insieme all'HDMI-CEC, altrimenti non funziona nulla, ma io non voglio che mi parta automaticamente l'audio TV sul Denon quando accendo la TV!
    Sbaglierò qualcosa io, ma con l'Onkyo è molto più intuitivo.

Prima di prendere il Denon avevo provato l'Onkyo TX-NR656, soddisfacente in tutto e per tutto, app per smartphone pressochè perfetta MA continua a presentare quello che chiamano "Noise gate bug", da anni presente sugli Onkyo (non si sa perchè non lo risolvano!), che ti taglia i primi istanti di traccia audio qualunque essa sia.
    Immagina la rullata di tamburi iniziale dell'intro 20th Century Fox a cui manca il primo mezzo secondo, o l'inizio di qualsiasi MP3 o FLAC che viene "limato"... inammissibile nel 2016, per cui ho cambiato con il Denon.

La parte audio del 2300 mi soddisfa pienamente.
    Ultima modifica di the_real_redeagle; 08-11-2016 alle 09:45
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Grazie mille! Allora vada x il denon 2300!!!
    Secondo voi sono migliori le JBL cinema 610 o le Yamaha NS-P40?

l'ampli merita di meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •