Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cool Consiglio ampli "filodiffusione"

Ciao a tutti, ho un piccolo laboratorio e avendo fatto nuovi lavori sui soffitti ne ho approfittato a montare 1 coppia di Indiana Line RD 260 sul cartongesso in una stanza, mentre in un'altra vorrei mettere 2 diffusori esterni.

Detto questo il problema ora è trovare un amplificatore che faccia al caso mio.

Vorrei un amply possibilmente con tuner integrato (anzi, se avesse la internet radio sarebbe ancora meglio), che mi faccia suonare bene i diffusori e che mi gestisca eventualmente i volumi per le 2 stanze separate (optional).
    Per il resto mi basta un semplice aux per il collegamento di un pc.

Il budget sarebbe inferiore ai 200€, valuto con molto interesse anche prodotti usati....
    Potete darmi qualche suggerimento in merito?

Grazie!

internet radio per tutta la vita!

[imho] manterrei come sorgente il PC (internet radio) oppure prenderei uno di quegli scatolotti wireless (tipo chromecast audio) che si controllano con il telefonino (io ne ho uno con un telecomando vero marcato Ocean ma costa sui 70) per scegliere la stazione e si attaccano ad un ampli con un jack.

Come ampli ce n'é una certa scelta su amazon sia stereo (ce ne sono anche sotto i 100 euro) che multicanale (qui la scelta è ridotta al marchio cinese Auna).

Quanto a prendere un sintoamplificatore ustato con integrata la funzione radio internet (soluzione più compatta: apparecchio unico e telecomando) è più che altro questione di fortuna perchè parliamo di modelli recenti.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-11-2016 alle 16:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho omesso un'altra informazione importante... deve esser compatto, necessariamente più compatto di un ampli da surround...
    Come sorgente buona l'idea della chromecast audio, mai vista in effetti (pur possedendo quella hdmi) mentre come amply cosa potrei trovare di abbastanza compatto?

Credo di non essere la persona adatta a dire cose importanti sull'argomento.

Vedo che su amazon ci sono ampli stereo (esempio: Dynavox, n. 19 tra i più venduti) piccoli (14x18x6,5) ed economici (nello specifico meno di 50 euro) tanto da poterne comprare due invece di uno, risolvendo così la questione del doppio volume, ed eventualmente consentendo una doppia sorgente (magari le persone vogliono ascoltare cose diverse).
    Se non ricevi risposte più utili della mia ti puoi spulciare le recensioni Amazon come d'uso.

Poi c'é il mondo degli ampli per diffusione sonora in ambienti pubblici ma credo che rispondano a problematiche diverse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Diciamo che vorrei avere un suono pulito e di qualità, non so come siano gli ampli cinesi ma non vorrei fossero pieni di disturbi o con frequenze tagliate.... Esiste un ampli valido piccolo? Se considerassi solo un aux almeno..

Posso solo segnalare (non raccomandare, perché non lo possiedo) la linea Scythe, amplificatori in classe D (componenti Yamaha) che in passato hanno avuto l'onore della recensione su TNT-Audio (come l'ampli stereo Auna CD508 peraltro).

Attenzione: Scythe ha alimentazione esterna.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •