|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: JBL serie Cinema
-
17-10-2016, 19:27 #1
JBL serie Cinema
Salve brava gente,
sto cercando informazioni, pareri e consigli da possessori di JBL serie cinema, per intenderci tutto ciò che è contenuto in questa pagina
http://www.jblpro.com/www/products/c...t#.WAUMhiRhzow
ed in particolare la piu economica serie 3000
http://www.jblpro.com/www/products/c...s#.WAUMpiRhzow
è da parecchio che la sto seguendo, x caso qui sul forum cè qualcuno che le possiede..? non mi dispiacerebbe sentirle dal vivo.. le mie MK suonano da *** e ne sono pienamente soddisfatto, ma questi bestioni mi hanno sempre affascinato
dite che sarebbe malsano inserirle in una sala dedicata (ancora da costruire) di 4.80 x 3.80?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-10-2016, 16:03 #2
Senior Member
C'è uno che vende le JBL 4670D
http://www.avmagazine.it/forum/34-ve...nema-e-dcx2496
trovi l'annuncio aggiornato su cinematech, potresti chiedergli dei diffusori personalmente.
-
18-10-2016, 16:28 #3
Advanced Member
[QUOTE=...zed...;4639191]dite che sarebbe malsano inserirle in una sala dedicata (ancora da costruire) di 4.80 x 3.80? QUOTE]
penso sia il loro habitat naturale
su subito uno vende un sub jbl TIK...gran bestia!2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
18-10-2016, 18:59 #4
come tipo di utilizzo sicuramente....ma come dimensioni...? alla fine sono circa 18-19mq con soffitto piuttosto basso... non vorrei che fosse troppa roba dentro poi
contando che x i surr non metterei le JBL xè le avrei troppo vicine, e non sono un amante dei surr sparati nelle orecchie, anzi fatta la bocca con i dipolari e tripolari ora come ora non tollero dei 2vie classici nemmeno come surr back
attualmente ho pensato tutto per le MK con il front a 5ch (LCR + Fpr) oppure raddoppiando i front a 6ch, piu surr e surr back..ma le MK sono piccole e si incastano dapertutto, son cassa chiusa e risentono poco dell ambiente
le JBL sono bestioni con woofer da 15 e reflex, che andrebbero dietro il telo con poco poco spazio, praticamente incastrati fra telo e muro posteriore, avrebbero al max 10cm davanti e 10 dietro
cmq qualcuno li ha sentiti..? non sono un fan delle trombe nè dei diffusori ad alta efficienza, dopo un pò mi danno fastidio (bravo furbo mi direte...stai guardando proprio il prodotto giusto) xo ste JBL è da un pò che mi stanno qua
la cosa buffa è che quando sono stato in cinema con impianti JBL (i the space della mia zona li usano/usavano....infatti non ci vado mai) ho sempre trovato la timbrica molto tagliente, tipo klipsch, soprattutto gli effetti dei surround, meno i front, ma cmq fastidiosu sulle alte frequenze
nei forum americani xò vedo che questi diffusori attenuano molto oltre i 10/15k hz, quindi si dovrebbe avere l'effetto contrario, ed in generale in USA li danno come warm sound ecc ecc
x questo mi interessava avere qualche parere di chi li possiede o li ha sentiti...il tizio piu vicino che ho trovato finora è a firenze, e non vorrei lasciare la vie vecchia x quella nuova senza le dovute precauzioni, soprattutto se la vecchia via si chiama MKUltima modifica di ...zed...; 18-10-2016 alle 19:35
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-10-2016, 20:26 #5
Senior Member
In che senso 10 cm avanti e dietro? Non riusciresti quindi a incassarleo metterle almeno contro la parete? Mi auguro anche che il telo sia davvero trasparente alle onde sonore (alte frequenze a parte, sempre e comunque).
Non ho ascolti in casa ma più che le dimensioni si dice che il problema siano la dispersione irregolare e le riflessioni provocate dall'ampio angolo di copertura.
Nei cinema la taratura viene fatta spesso giocando a dadi, con gli immancabili alti trapananti a farla da padrona. E' anche probabile incorrere a sezioni sub inadeguate o addirittura danneggiate, fai conto che se ti rivolgi sempre a sub da cinema ci vorranno sempre quei 3-6 subwoofer da 45 per stare dietro a dei woofer da 38.