Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: B&W 685 S2

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    104

    B&W 685 S2


    Ciao a tutti vorrei iniziare a comporre un sistema 2.1 per Film, Musica e Giochi, avrei già un'idea in merito ma al momento ho letto solo qualche recensione e ascoltato qualche riproduzione su youtube, mi riferisco ai diffusori B&W 685 S2, e ho dei dubbi riguardo al loro utilizzo in ambito PC Desktop in quanto andrei ad installarli a circa 1mt dalla posizione di ascolto e a circa 15cm distanti dalla parete, in che modo può questa posizione inficiare sulla corretta riproduzione sonora, e inoltre mi chiedevo qualora scelga questi diffusori quale tra i vari amplificatori sarebbe quello più indicato, prediligo un suono equilibrato ma non piatto o analitico, con una buona presenza del basso ma non invadente, le parti vocali ben distinte e gli alti morbidi non squillanti, ho indirizzato la mia scelta verso questi diffusori perchè penso che possano restituirmi quel suono che io ricerco e li reputo piuttosto polivalenti, non escludo in futuro anche l'aggiunta di un'eventuale subwoofer per rendere lo scenario più ricco e dettagliato, premetto che non sono esperto in merito e vorrei un consiglio da voi su come effettuare correttamente una configurazione del genere, per quanto riguarda il mio budget è di circa 2.000€.

    Grazie a tutti anticipatamente e spero possiate essermi di aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Già perché no? Il fatto è che tutti diamo per scontate certe soluzioni, come ad esempio che ad un PC per l'ascolto ad 1 mt di distanza si mettano delle casse amplificate oppure casse monitor (per chi musica la scrive sul PC).

    L'unica cosa che mi viene in mente è che la potenza di quelle casse è esagerata per l'ascolto ad un metro di distanza e che non è affatto detto (qui però ci vorrebbe il parere di uno che quelle casse le avesse in casa) che a basso volume rendano bene.

    Per non parlare dell'ampli (o magari un AVR multicanale?) con i suoi bravi 10/13 KG di peso destinato a suonare alla potenza minima, con un inutile telecomando (visto che per gestire il volume basterebbe allungare un braccio...)

    Eppure io credo di essere uno che sperimenta, ed al PC (ormai lo sanno anche i sassi) ho collegato una soundbar yamaha (stereo con bassi integrati, no subwoofer) che in effetti proprio standard come soluzione non è (comunque ascolto principalmente jazz e classica in qualità standard - web radio e spotify).

    Non so cosa dire, la descrizione che fai sembra l'esatto opposto delle casse monitor, comunque in attesa di una risposta più concreta della mia vedi se da qualche parte riesci ad ascoltare le Edifier e le M-audio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •