|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Valutazione di Rinnovo Componenti con dubbi !!
-
03-10-2016, 18:59 #1
Valutazione di Rinnovo Componenti con dubbi !!
Salve ragazzi eccomi di nuovo a chiedervi consigli , visto che anni e anni fa siete stati miei maestri nell'aiutarmi a scegliere il meglio che era possibile in quei anni ed essendone ad oggi molto soddisfatto adesso credo che sia tornato il momento di dare una uppata alla mia saletta cinema .
Il Mio attuale impiantino e' composto cosi' :
TV Plasma Pioneer 43 pollici
DVD Denon 1920
My Sky HD
Amplificatore Denon AVR 2807
Casse B&W M1
Subwoofer Velodyne CHT-10R
Per il collegamento che e' questo il mio problema che si verra a verificare tutto e' collegato all'Amplificatore Denon in hdmi e il denon e' collegato al Pioneer tramite HDMI
Ora inizio a sentire il bisogno di cambiare il Tv e prendere un nuovo LG Oled EF950V
Vorrei chiedervi a voi cosa ne pensate perche' avendo il mio amplificatore senza funzione 3D credo che i segnali che gli immettero' non riuscirà a trasmettermeli sul nuovo LG Oled
Cosa mi consigliate ? potessi evitare di cambiare amplificatore sarebbe meglio ...ma se proprio devo quale sarebbe rimanendo in Denon il mio giusto erede del 2807 ?
correggetimi se sbaglio
grazie ragazzi per eventuali consigliUltima modifica di 999sbk; 03-10-2016 alle 19:49
TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO
-
03-10-2016, 21:18 #2
Spero che anche un "Non maestro" (né aspirante tale) possa dire la sua.
Sugli AVR senza HDMI la sorgente (nel tuo caso Sky, mi sembra l'unica 3D) viene connessa direttamente al TV via HDMI e tramite cavo ottico all'AVR per l'audio.La cosa non è scontata da realzzare (magari il numero di sorgenti 3D supere il numero di prese ottiche disponibili) ma nemmeno andrebbe scartata a priori.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-10-2016, 23:47 #3
Forse ragionandoci un po' sui collegamenti possibili sono arrivato a questa possibilita'
collegare tutte le sorgenti (BluRay e My sky) direttamente alla Tv tramite hdmi . Poi collegare l'amplificatore solo con i jack audio oppure in ottico se possibile alla TV .
Dopodiche' nel menu' della Lg dovrei trovare in IMPOSTAZIONI AUDIO la voce dove mi da la possibilita' di scegliere da dove sentire l'audio (casse della TV ....sound Bar ....amplificatore esterno....) a quel punto dovrei aver passato il problema del passaggio video dall' amplificatore
forse ho detto una Boiata non so' pero' conosco solo questo modoTV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
-
04-10-2016, 01:18 #4
Senior Member
In questo caso se va bene veicoleresti solo le codifiche lossy e non quelle loseless e il PCM multichannel, per sky potrebbe andare bene ma è da evitare con il blu-ray e il lettore DVD.
Se va bene, ovviamente. Non conosco le specifiche del tv che andrai a mettere ma ho un cinovisore LG e come la maggior parte dei cinovisori ultra smart tv da millemila pollici con diecimila funzioni non è in grado di fare una cosa banalissima come veicolare segnali superiori al fantasmagorico e modernissimo audio stereofonico 2.0 della nonna. Evviva il mercato della massa dalla bocca buona che non si accorge nemmeno della differenza tra un 2.0 e un 2.1...
E anche se veicolasse un DD 5.1 dell'anteguerra non ci conterei troppo a dare in pasto il segnale a un cinovisore, chissà quali oscure e segrete funzioni indesiderate potrebbe avere.
-
04-10-2016, 20:39 #5
Credo sia meglio che rivolgo la domanda nella sezione apposita dei TV perche' prima di fare il passo voglio essere sicuro
TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
-
05-10-2016, 12:07 #6
Ho un LG per avere il "passthrough" sull'ottico (da HDMI) del d.d. 5.1 (non ho presente se funzioni per tutte le codifiche) basta mettere codifica audio "AUTO" (l'altra scelta è "PCM") e casse TV = SPENTE.
Il tutto è (in modo abbastanza incomprensibile) spiegato sul manuale ma magari con questa chiave di lettura riesci a raccapezzarti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-10-2016, 15:23 #7
Senior Member
Anche sul mio imposto su auto ed esce in dolby ma rigorosamente in stereo, attenziome anche a questo.
-
06-10-2016, 11:50 #8
Non hai l'altro parametro? Io ho interpretato così: a casse (io, TV) accese trascodifico in stereo e quello ho in pancia e lo mando anche sull'ottico, a casse Tv spente quello che mi entra su HDMI lo ribalto sull'ottico senza impicciarmi troppo.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-10-2016, 19:54 #9
Senior Member
Qualunque impostazione io selezioni non ho più di due canali.
-
06-10-2016, 21:52 #10
Prevedo allora di dover cambiare anche il mio amplificatore ...seppur contro voglia perche' va benissimo davvero
le generazioni avanzano negli anni !!! sono rimasto un po' molto indietro nel campo dell' HT ma solo perche' non ne sentivo il bisogno di cambiare
Poi con l'avvento delle smart tv Oled lg sono riuscito a vedere un pannello che mi ha dato le stesse emozioni che ho provato quando acquistai il mio Pioneer
Peccato per L'amplificatore !!!TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
-
07-10-2016, 02:41 #11
Senior Member
No, quale peccato? Io terrei l'amplificatore e comprerei un blu-ray con 2 hdmi, possibilmente 4k o se hai giù un lettore recenti prendi uno sdoppiatore HDMI (occhio, deve essere 1 out e 2 o più in, non il contrario!)
-
07-10-2016, 09:03 #12
Ho visto ora il manuale del Denon AVR 2807 ed ha 8 (OTTO) ingressi digitali, di cui 6 (SEI) ottici e due coassiali.
Quindi ok, può essere seccante dover selezionare la sorgente audio col telecomando dell'AVR e video col telecomando del TV, ma a parte questa scomodità una impellenza assoluta di cambiare AVR forse non c'é.
Lo dico solo perché ho la sensazione che, in questo come un molti altri campi, le cose nuove fanno molto più cose (come l'automobile col sintetizzatore vocale per ascoltare i messaggini ricevuti sul telefonino mentre guidi) ma la cosa principale che devono fare (che per un auto non è certo leggere i messaggini) la fanno meno bene o con minore qualità costruttiva degli analoghi aggeggi di dieci anni fa.Ultima modifica di pace830sky; 10-10-2016 alle 05:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
10-10-2016, 02:44 #13
Giusto , anche se la seccatura c è però è anche una soluzione .
Valuto il tutto perché anche il cambiare questa Pioneer mi resta difficile tutto il resto è contorno risolvibile
Volevo la 65 pollici ma la differenza economica con la 55 pollici e' esagerata e la mia Pioneer è bellissimaTV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL