Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio primo HT piccolo budget

Salve ragazzi.
    Voglio mandare in pensione la mia soundbar per mettere un piccolo ht da abbinare al mio sony 55" 4k.

La mia idea è quella di prendere un ht yamaha 4930.(circa 400€)

Poi una coppia di indiana tesi 260 (250€)

Un centrale indiana tesi 760 (160€)

Utilizzare una coppia yamaha del kit per il sorruond

Utilizzare il subwoofer sempre del kit.

In futuro vorrei passare le 760 al posteriore e mettere come frontale una coppia a torre di tesi 560 e un buon sub.

È TANTO MALSANA COME IDEA???

L ampli sarà collegato ad un sony 55 4k,ps4, xbox S, Sky.

Parlo in generale, non ho ascoltato questo prodotto in particolare.

I kit sono per lo più pensati per funzionare con le casse a corredo. Lo stesso vale per le 5+1 casse considerate separatamente dal sintoamplificatore: pensate per funzionare insieme. Meglio vederli come prodotto "chiuso" che non come primo mattone per costruirci qualcosa sopra.

Una alternativa potrebbe essere aspettare di avere gli 800 euro tutti disponibili e partire con un sintoamplificatore e magari le tre casse frontali.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-09-2016 alle 17:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Con 800 cosa potrei prendere? 400 euro per l ampli e 400 per i 3 frontali tesa?

Che ampli mi consigli ?considera che non sono un maniaco del suono ma vorrei solamente un ht entry level che si senta bene e mi faccia passare il segnale 4k.

Il Denon AVR-X520BT con le indiana tesi può andare bene? Come casse invece le magnat come sono?ho visto che nel forum le consigliano per gli ht low budget

Io salirei di budget da dedicare all'ampli, anche delle economiche indiana line secondo me meritano di più.

Purtroppo il budget è quello.sinceramente anche avendo il doppio del budget sarebbero solo sprecati per l uso che ne farò.
    Mi consigli di abbinare casse più economiche? (Magnat)

Non avevi detto 800 euro di budget? Io farei 500 euro (lasciamo da parte le super occasioni, ovviamente in quel caso si può scendere) di ampli e 2-300 di casse frontali, per ora stereo.

No, non consiglio diffusori più economici.

Ho trovato il denon 520bt su amazon.de a 240 euro.
    Sapete come funziona acquistando su amazon tedesco?io ho l'account italiano.

Le indiana line tesi suonerebbero bene con questo ampli? Considera che vivo in condominio.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    I kit sono per lo più pensati per funzionare con le casse a corredo.........[CUT]
    Yamaha non progetta amplificatori specifici per i KIT , ma gli cambia nome per diversificarli in termini di prodotto ... perlomeno è quanto mi fu detto.

Per esperienza, 10 anni fa partii con un Kit Yamaha (ampli e il sub sono ancora al loro posto) , il kit prese il posto di un Proton con diffusori Jamo in soggiorno .. come andò ?

Non male per il cinema ma un disastro per la musica , quindi , secondo me , per una scelta consapevole devi provare a valutare l'utilizzo che ne farai ... se ascolti molta musica CD devi guardare altrove.

Controlla bene gli ingressi di cui hai bisogno nei modelli entry level oggigiorno tutto e stato ridotto all'osso. per i diffusori io mi sono trovato bene con le economiche Scythe Kro Craft.

Per l'acquisto in Germania , io ho appena fatto un acquisto su UK , il "prime" non vale quindi paghi la spedizione , la garanzia in Italia potrebbe essere un problema.

Ciao
    Luca

Il denon 520bt ha tutti gli ingressi che mi servono.
    A questo punto non so se le indiana line tesi siano sprecate per questo ampli.

Ho visto le magnat monitor supreme 202 come frontali e il 252 come centrale.
    Potrei anche abbinare il sub 302.

Un impianto 3.1 ha senso per chi non ha grosse pretese? Oppure faccio prima a prendere un kit all inclusive tipo yamaha o onkyo sui 500€?

Cosi arrivo a circa 750€ ampli + 3.1 magnat

Altrimenti ampli + 3.0 indiana L tesi 650€

Che faccio???

Citazione Originariamente scritto da thelordofhair Visualizza messaggio

Un impianto 3.1 ha senso per chi non ha grosse pretese? Oppure faccio prima a prendere un kit all ..........[CUT]
    mi sembra n inizio piu che dignitoso poi se puoi abbinarci come surround i diffusori da 50 ero che ti ho segnalato avrai il 5.1 completo.

A questo punto non so se le indiana line tesi siano sprecate per questo ampli
    non la vedrei in questi termini l'ideale sarebbe poter fare degli ascolti per rendersi conto delle caratteristiche di ogni singolo diffusore e scegliere con più consapevolezza.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    mi sembra n inizio piu che dignitoso poi se puoi abbinarci come surround i diffusori da 50 ero che ti ho segnalato avrai il 5.1 completo.

non la vedrei in questi termini l'ideale sarebbe poter fare degli ascolti per rendersi conto delle caratteristiche di ogni singolo diffusore e scegliere con più consapevolezza.

ciao
    Luca
    ascoltare questi 2 brand per me e' impossibile.non saprei proprio dove andare.

sicuramente le indiana sono superiori pero' non vorrei che siano addirittura sprecate per il denon. magari il sub verra' acquistato piu' avanti non rientrando nel budget.

come faccio a calcolare quanti watt reali eroga l'ampli su 3 canali. ossia io collego i 2 frontali TESI e il centrale TESI.quante watt sono destinate ad ogni canale?

Per il Denon 520BT vedrei meglio le Indiana Line serie Nota

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Per il Denon 520BT vedrei meglio le Indiana Line serie Nota
    pero' un giorno se voglio un upgrade almeno le tesi me le ritrovo. dici che suonerebbero male le tesi con il denon?

Direi che non sfrutteresti completamente, l'ideale sarebbe sempre creare una catena la più equilibrata possibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •