Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio upgrade amplificatore entry level

Ciao a tutti,
    mi sono da pochi mesi fatto il mio primo impianto HT entry level per il soggiorno cosi composto:

Ampli Pioneer vsx-s310
    Frontali Heco Victa 701
    Centrale: 2x Heco Vista 201 collegati in serie
    Posteriori: Heco music color 100
    Sub: JBL es150P

Il tutto l'ho messo nel mio soggiorno di circa 25mq.
    Sono molto contento del risultato finale, da perfetto neofita ho notato un miglioramento incredibile nella pulizia del suono, nella dinamica, e devo dire che ascoltare musica con questo sistema mi piace davvero molto.
    Nei film però trovo sempre che manchi qualcosa, sopratutto nei bassi. Sento il tutto poco presente, non c'è quell'effetto di potenza che trovo al cinema.
    Senza spendere grosse cifre, stavo pensando di cambiare l'amplificatore (entry level e oltretutto slim), che magari non ce la fa a pilotare bene quelle grosse casse, e cercare magari un usato di buon livello.
    In particolare avrei l'opportunità di acquistare dalle mie parti un Yamaha rx-a3010 a 650€ trattabili. Dite che con questo risolverei il problema di "potenza" nei film? Come lo valutate rispetto al prezzo contando che è un ampli di 5 anni fa e non supporta il 4k?
    Accetto ovviamente più che volentieri altri consigli
    Ultima modifica di elinor86; 26-05-2016 alle 09:38

tra il tuo sinto e lo yamaha da te citato c'è di mezzo un oceano
    è un signor ampli lo yamaha, 4k o non 4k....che poi la considerazione che ho io del 4k legata alla distanza di visone\contenuti italiani con tale risoluzione ecc....insomma, per conto mio........hai già capito
    nuovo stava a circa 2000 per cui 650 è un prezzo che ci può stare...se lima ancora 50 euro meglio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Aggiorno la discussione, finalmente ho preso l'amplificatore nuovo.
    Innanzitutto un grazie a Stefano per il suo importante parere, purtroppo alla fine lo Yamaha non stava nel mobile, e ho dovuto virare su altro.
    Ho preso in compenso un marantz sr6008, che dovrebbe essere un ottima macchina e un ottimo upgrade, ma purtroppo sono rimasto molto deluso.
    Non capisco se sto cercando qualcosa che non esiste, se sto sbagliando diffusori o altro, comunque anche col marantz non ho raggiunto quella sensazione di suono "pieno" e potente che cercavo.
    Rispetto al Pioneer il suono é più morbido, e un po piu dettagliato, ma anche più piatto. La potenza in più non l'ho percepita per niente.
    Per dire ho un ht Samsung da due soldi che a livello di pienezza del suono é superiore. Stessa cosa per un ht onkyo 646 con casse b&w che ho sentito di recente, tutta un altra cosa, il suono era pieno, potente, anche se piu distorto e confuso.
    Secondo voi dove sto sbagliando?

Su Amazon le Heco victa 701 sono offerte a 150 euro (l'una si spera) e c'é una unica recensioni di un cliente inviperito (non fa testo comunque...)

Su trovaprezzi non vedo altri offerenti

Anche senza essere un "esperto" mi chiedo se paragonarle con le B&W non sia chiedere troppo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho preso il marantz proprio perché ho letto pareri molto positivi sull'abbinamento con le mie casse. Non potrebbe essere dovuto all'ambiente di ascolto che non rende?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •